3a Categoria

Terza Categoria - Spartan Boys Ginosa al secondo posto

3-2 esterno a Altamura e classifica che sorride

13.12.2018 09:30


https://www.buonocuntosrl.it/


Una bella vittoria su un terreno non in perfette condizioni e contro una squadra, l'Altamura, che ha messo in campo un agonismo di altri tempi. Finisce 3-2 per i ginosini con doppietta di Lovecchio e rete di Costantino.



LA GARA

I padroni di casa provano immediatamente ad impensierire gli Spartan con un pressing asfissiante e molti falli atti a interromperne il palleggio. Al 20', dopo una bella triangolazione a tre fra Raona, Costantino e Lovecchio, proprio quest'ultimo porta in vantaggio i suoi superando l'estremo difensore altamurano. Passano pochi minuti, e Caputo(non quello dell'Empoli) sfrutta un rimpallo grossolano e supera Luisi. Il primo tempo si chiude così 1-1.

Nella ripresa la  beffa. L'Altamura guadagna un calcio di punizione dal limite e Tafuni e passano in vantaggio con un bellissimo gol proprio da fermo. Contangelo vara il cambio tattico e inserisce Santoro e Iacovino, liberando Bozza dai compiti di interdizione. Questa mossa si rivela vincente. Il mediano inizia le sue solite scorribande e impensierisce più volte Di Sabato che risponde presente. Nulla può alla mezzora sul gol di Costantino, ben imbeccato dalla sgroppata di Bozza(alla Zanetti).

I padroni di casa escono dalla disputa e prima subiscono il 2-3 di Lovecchio, poi restano in nove per le espulsioni di Nuzzi e Ragone.
Al triplice fischio è gioia per gli Spartan Boys che salgono al secondo posto solitario con 10 punti.

Mister Contangelo:" Di questa partita mi tengo stretti i tre punti perchè ci hanno messo in difficoltà con un agonismo granitico. La maggior qualità ha avuto il sopravvento ma dobbiamo lavorare molto sulla fase di possesso."


SPARTAN BOYS - LUISI, CINIERI, MELE, CARRERA, ORFINO, CRISTELLA, RAONA, BOZZA, LOVECCHIO, COSTANTINO, DI LENA. Allenatore Contangelo


Baldo D'Angelo

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ippica: Tufano the King