Rugby

Esordio con sconfitta per l'Under16 dell'A.S. Taranto Rugby

01.11.2017 19:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Esordio per l'ennesimo XV Under16 sfornato dall'A.S. Taranto Rugby che, se pur sconfitto, si presenta ancora una volta ai blocchi di partenza del campionato di categoria.

La formazione rossoblu, molto diversa da quella  dello scorso campionato. ha incontrato domenica a Trepuzzi una “franchigia” salentina di tutto rispetto che  ha subito evidenziato le carenze degli ionici.

Puerili e pacchiani gli errori di posizionamento e difensivi dei tarantini che hanno permesso le prime tre marcature nei primi 10 minuti di gioco. Con i reparti scollegati, “pack” di mischia pesante ma inesperto,  una ¾ che non saliva a dovere, i rossoblu sono riusciti a contenere parzialmente le sfuriate dei salentini sino al termine del tempo che si concludeva però con un parziale impietoso. Strigliati negli spogliatoi e con qualche cambio di posizione, i tarantini hanno provato a contrastare i padroni di casa, ma le ripartenze dei giallorossi sono state devastanti sopratutto quando i padroni di casa riuscivano a rubar palla nella loro metà campo. Palese la mancanza di minutaggio nelle gambe e di amalgama dovuta sicuramente a pochi allenamenti corali.

Molto si dovrà fare e ci sarà tanto da “correre”, ma da quello che si è visto a Trepuzzi le potenzialità ci sono, ma ci vorrà un duro e costante allenamento.

Una nuova avventura per l'A.S. Taranto Rugby a conferma del certosino lavoro di questa società nel settore giovanile. Senza aiuti economici e con le ataviche richieste di sistemazione fatte all'amministrazione comunale la partecipazione ai campionati di categoria sfiora il miracolo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"