Promozione Pugliese

"F-Factor" Talsano Taranto: firmano Fago e Fote

Il giovanissimo difensore classe 2001 arriva dal Castellaneta, l'attaccante coloured ufficializza il ritorno dopo lo scorso ottimo campionato di Prima Categoria

Matteo Schinaia
09.09.2020 21:57

Il Talsano Taranto ha l'"F-Factor". Il sodalizio biancoverde ha ufficializzato, nella serata di mercoledì, un nuovo arrivo e una graditissima conferma: Emanuele Fago e Diatta Bakary, per tutti Fote.

Continua la politica dei giovani per il club del presidente Giuseppe Fornaro e del patron Gianluigi Palmisano con due prospetti che comunque hanno già tantissima esperienza nei campionati regionali.

Emanuele Fago, classe 2001, arriva dal Castellaneta, squadra con cui, lo scorso anno, ha disputato un campionato di Promozione da protagonista.  Terzino bravo sia in fase di copertura che in proiezione offensiva, Fago ha esordito con la Nuova Taras, poi ha giocato nelle giovanili del Taranto fino ad arrivare prima nella Berretti e poi tra gli Juniores, di cui è stato anche capitano. 

Fote, invece, a Talsano è quasi di casa. Tanti gol e assist nella passata stagione di Promozione, con cui ha composto un temibile tridente con Peluso e Rossi, che ritroverà anche quest'anno. Tutt'altro che scontata la sua permanenza (tante le richieste anche di squadre di categorie superiori), arrivata proprio per la grande voglia di calciatore e club di continuare insieme un percorso iniziato ormai da diversi anni.

Per completare la rosa da mettere a disposizione di Giacomo Pettinicchio, il direttore generale Domenico Pellegrini è al lavoro per ingaggiare altri tre atleti, i cui nomi verranno svelati nelle prossime ore.

Nel frattempo, domani alle 16 al "Renzino Paradiso" di Talsano i biancoverdi affronteranno in amichevole il Latiano: cambio di programma, quindi, rispetto all'allenamento congiunto previsto inizialmente contro l'Ars et Labor Grottaglie, posticipato per l'ordinanza del comune grottagliese che ha sospeso tutte le attività sportive sul territorio fino a lunedì 14 settembre. Organizzazione last minute resa possibile dall'ottimo operato del dirigente del Talsano Taranto Biagio Fusco, ormai da anni un'autentica istituzione del calcio tarantino.

 

Commenti

Coronavirus: Sospesi i test del vaccino anti Covid
Amichevoli: Il Nardò si sbarazza del Novoli grazie ad un gol di Granado