Tennis

Roberta Vinci, si ricomincia! A Brisbane esordio contro la Tsurenko

01.01.2017 19:05


https://www.buonocuntosrl.it/

Roberta Vinci - Foto Ray GiubiloSono stati effettuati i sorteggi dei main draw dei primi tornei della stagione. Oltre a Francesca Schiavone, che dovrà affrontare il terzo e ultimo turno di qualificazione a Brisbane, contro la serba Aleksandra Krunic, tre azzurre, in ambito femminile, saranno impegnate nella prima settimana del nuovo anno: si tratta di Camila GiorgiRoberta Vinci e Sara Errani.

La tennista marchigiana se la vedrà con l’elvetica Timea Bacsinszky in quel di Shenzhen e non scenderà in campo prima della notte tra domenica 1 e lunedì 2 gennaio. Non un grande sorteggio per la nostra rappresentante, dato che la svizzera è la testa di serie numero 4 di questa edizione del torneo cinese.

Più fortunate, almeno sulla carta, Roberta Vinci e Sara Errani: la finalista degli Us Open 2015, ottava forza del seeding a Brisbane, sarà opposta all’ucraina Lesia Tsurenko, mentre la nativa di Bologna ha pescato la statunitense Christina McHale, che ha battuto tre volte nei quattro precedenti confronti diretti tra le due giocatrici: proprio la Errani sarà la prima ad esordire, alle 3 italiane (12 locali) della notte tra sabato e domenica.

fonte: Fabrizio Zocco - sportface.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / Giroud inizia l'anno come Holly Hutton! Colpo dello scorpione a Mazzarri