Campionati Amatoriali Taranto

A.S.D. Tre Colli Montemesola-Alleanza Assicurazioni Taranto:" E alla fine arriva Orlando!"

A cura di Innocenzo Cristian Ricci

18.03.2017 16:59


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel pomeriggio del 18 Marzo la Tre Colli Montemesola ospita l'Alleanza Assicurazioni Taranto.

Il fischio d'inizio vede gli ospiti alla battuta, fin dai primi minuti le due squadre si sono trovate bloccate nella parte centrale del terreno di gioco.

Arriva un'ottima occasione per il Biancoverde Costantino che però calcia male il pallone trovatosi dinanzi all'estremo difensore avversario.

Orlando (Tre Colli) prova la botta dal limite dell'area avversaria ma per il portiere risulta facile bloccare la palla, successivamente gli ospiti in evidente difficoltà ottengono un'occasione da calcio piazzato che vede però la palla sorvolare la traversa di molto.

Costantino offre un prezioso aiuto anche in fase difensiva e rimane sulla fascia, sulla quale corre con la palla al piede e trovandosi alle strette effettua un cross verso i compagni in area di rigore.

La palla arriva a Quaranta che però calciando al volo di prima intenzione non trova lo specchio della porta.

Anche il difensore Pisani prova la gran botta dalla disanza sperando magari di ripetere il gran gol segnato nella precedente partita casalinga, ma oggi non è riuscito ad inquadrare al meglio la porta.

Ci avviciniamo alla fine della prima frazione di gara con i padroni di casa che ottengono una punizione da una distanza favorevole.

Si appresta alla battuta Intermite che calcia sul primo palo e regala il vantaggio alla sua squadra.

Subito dopo gli ospiti pareggiano i conti con un gol di testa siglato dal numero 9, il primo tempo si chiude dunque in una situazione di pareggio per 1 a 1 che ha visto comunque dominare i Biancoverdi sotto ogni punto di vista.

Riprende la gara con i padroni di casa alle prese con la battuta del calcio d'inizio del secondo tempo.

Le squadre provano ad avanzare e quando lo fa la Tre Colli il numero 18 dell'Alleanza Assicurazioni Taranto si becca l'ammonizione per fallo su Orlando.

Punizione battuta lunga verso il mucchio formatosi all'interno dell'area avversaria, pallone respinto dalla difesa ma poi calciato con violenza ma non con la dovuta precisione da Pisani.

Successivamente il numero 18 commette un altro fallo ma l'arbitro decide di graziarlo e lo riprende verbalmente.

Questa volta alla battuta vediamo Orlando che calcia il pallone sulla barriera, prova nuovamente la Tre Colli a bucare la difesa avversaria ma Orlando si lascia cadere senza un'evidente contatto fisico e viene ammonito dal diretore di gara.

Anche intermite prova ad impensierire il portiere avversario dalla lunga distanza, ma il tiro era telefonato.

Gli ospiti trovano la rete del vantaggio per 2 a 1 grazie al numero 10 che la infila nel sette.

Ammonio anche Manca della Tre Colli a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

Costantino si rende protagonista del gol che pareggia nuovamente i conti.

Nel finale arriva Orlando che prosegue palla al piede lasciando il portiere a bocca aperta dopo aver infilato la palla in rete.

Invitato dal direttore di gara a lasciare il terreno di gioco l'allenatore Biancoverde Angelo Santoro, che gridava all'arbitro di fischiare la fine.

La partita termina dunque con la vittoria meritatissima per la Tre Colli, 3-2 il risultato.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"