Serie D girone H 2020/21

Mercato: Difensore centrale greco per la Puteolana

30.12.2020 20:48

L'Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria e gli organi di stampa di aver ingaggiato per la stagione corrente il forte difensore centrale Orestis Nikolopoulos.

Parliamo di un vero colosso per la retroguardia della 1902. Classe 1991, di nazionalità greca, è un'autentica certezza della linea difensiva, tanto da essere considerato un top player della categoria. Cresciuto nelle giovanili del Fostiras, è passato all'Ao Egaleo per poi arrivare al Vyzas Megaron. Con quest'ultima maglia greca ha la possibilità di affermarsi nella stagione 2012/13 giocando ben 22 partite nella Football League (terza divisione). Poi il passaggio al Iraklis Psachnon ed il Trachones Alimou con cui trova continuità. Altro club dove milita in Grecia e riesce a rendersi protagonista è l'AE Karaiskakis Artas. Successivamente arriva l'importante chiamata da Malta, nel massimo campionato nazionale, con l'ingaggio dell'Hamrun Spartans, con cui in un anno e mezzo totalizza oltre 30 presenze.

Alla corte di mister Teore Grimaldi quindi un'autentica roccaforte per la retroguardia, che sicuramente arricchisce il già attrezzato reparto difensivo. Il calciatore, già tesserato e che prenderà parte agli allenamenti sin da subito, non potrà però giocare con la maglia flegrea sino al 19 gennaio siccome il regolamento impone che debba passare un mese ed un giorno dalla sua ultima presenza (18 dicembre) con la precedente squadra.

Commenti

Tra certezze e speranze, i Tritons guardano al 2021
Mercato: Difensore argentino dal San Luca per il Fasano