Settori Giovanili

Fortitudo Grottaglie: Gran successo al "Monticello" per gli allenamenti con Manfredini

20.07.2019 12:59


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella giornata di venerdì 19 luglio, presso il centro sportivo "Monticello" di Grottaglie la Fortitudo di Mathieu Edjekpan ha effettuato uno stage, durato dalla mattina alla sera, in cui i ragazzi hanno tastato la vita che fa un calciatore con doppia seduta, pranzo e lezione con un nutrizionista. Il tutto è stato condito dalla presenza in campo dell'ex Lazio e Chievo Christian Manfredini. A commentare la giornata sono il fondatore della scuola calcio Edjekpan e tre dei tecnici (più Manfredini) arrivati da fuori per appoggiare il progetto, Lello Buccolieri, Mino Caricasulo e il Preparatore dei portieri Daniele Di Gemma: "E' stata una grandissima giornata vista anche la presenza di tecnici esperti. Le cose vanno sempre meglio e la scuola calcio cresce, tanto che avremo la collaborazione di Vincenzo Cattera che è un bravo osservatore e l'appoggio del mio amico amico Manfredini che sarà a Grottaglie almeno quattro volte l'anno - spiega l'ex difensore del Grottaglie. Sono contento di avere qui con me allenatori venuti da fuori che hanno reso queste ore ancora migliori. Siamo stati sul campo dalle 9:00 alle 12:30 per poi andare a mangiare, tutti insieme, fino alle 15:30 quando un nutrizionista ha parlato di alimentazione ai bambini. Dopo siamo tornati sul terreno di gioco per continuare a sudare, con pausa frutta e partitella finale davanti ad un osservatore. Sono davvero molto contento. La ripresa dei corsi? Riprenderemo dopo il 20 agosto e le categorie andranno dai più piccolini fino ai Giovanissimi".

LELLO BUCCOLIERI: "Vengo da Bari e ho subito accettato l'invito del mio amico Mathieu. Sono sicuro che questa scuola calcio avrà un futuro roseo: si vede dai tecnici e dalla struttura societaria. Sono davvero ingamba. Inoltre, collaborare con Manfredini è stato un grandissimo piacere, in uno stage che posso confermare è stato di alto tasso tecnico. Ci tenevo ad esserci perchè Mathieu per me è come un fratello. Spero che ci possa essere una collaborazione per far crescere la Fortitudo Grottaglie".

MINO CARICASULO (Esperto e preparato maestro di tecnica individuale e gran conoscitore della metodologia di uno dei più grandi allenatori di settore giovanile, Ivan Zauli. Oltre a collaborare con la Fortitudo è perno importante del Real Sava, della scuola calcio Dellisanti e dei Giovani Leporano). "E' stata una giornata molto positiva. Inoltre, ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Christian Manfredini oltre a collaborare con Buccolieri che era già bravo come calciatore ed ora lo è altrettanto come allenatore. Il prepartore dei portieri, inoltre, ha lavorato benissimo. Per tutto ciò non posso far altro che complimentarmi con Mathieu per lo staff di qualità che ha messo su. Edjkpan? Ha fatto un miracolo visto che con la sua Fortitudo è partito da zero. E' un ragazzo capace che ci sa fare con i bambini e che ha grandi valori umani".

DANILO DI GEMMA (Preparatore dei portieri): "Sono state ore molto utili per i ragazzi che hanno vissuto la classica giornata di un calciatore con doppia seduta e pranzo in cui hanno potuto maturare una crescita tecnica importante. E' stato un grande onore collaborare con Manfredini e Buccolieri. Mathieu? E' un grandissimo ex calciatore, una gran persona. Per quanto riguarda la scuola calcio spero in futuro di poterci collaborare. Vedremo...".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto: Arriva anche la firma di Leandro Guaita