Eccellenza Pugliese

Mercato: La Sly Trani blinda la difesa con una riconferma

17.07.2020 17:22


https://www.buonocuntosrl.it/

 

Fisicità, esperienza e rapidità per l’ennesima conferma in casa UTD Sly Trani. La società biancazzurra comunica di aver rinnovato l’accordo con Salvatore Cannito: il centrale classe 1990 vestirà la maglia numero 90. Il pacchetto difensivo agli ordini di mister Claudio De Luca prende forma e potrà contare sull’ennesimo innesto di qualità in vista del campionato di Eccellenza 2020-2021. 

Cannito vanta un importante passato nel settore giovanile del Genoa, con la trafila partita dagli Allievi Nazionali e che si è conclusa con i tre anni con la formazione Primavera (dal 2007 al 2010), di cui era capitano e con cui ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. La sua carriera calcistica poi è continuata sempre in Liguria, ma con la Virtus Entella in Serie C2 dal 2010 al 2012, per poi passare l’anno successivo al Derthona in Serie D. Nel 2014 il ritorno in Puglia, esattamente ad Altamura, formazione con cui è stato protagonista del ritorno in Serie D della Team Altamura: dal 2014 al 2018 ha vestito la maglia dei murgiani, disputando tre campionati di Eccellenza Pugliese e uno di Serie D. Poi nella stagione 2018-2019 si è diviso tra Corato e Molfetta, prima di sposare il progetto Sly United in Promozione la scorsa estate. 

Salvatore Cannito ha subito mostrato la sua soddisfazione: «Sono orgoglioso di vestire questi colori e di approdare in una piazza come Trani. Quando ho scelto questa società, l’obiettivo era proprio l’Eccellenza e ora è finalmente realtà. Non vedo l’ora di cominciare».

Anche il DG Pierluigi De Lorenzis ha commentato: «Non abbiamo avuto dubbi su Salvatore, il suo acquisto lo scorso anno era improntato su una programmazione biennale e così è stato».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Il bollettino nazionale del 17 luglio. 233 nuovi casi, 11 morti e -17 malati