Eccellenza Pugliese

Mercato: Due centrocampisti e un difensore per il Maglie

11.09.2020 11:22

 

La Società A. Toma Maglie comunica di aver rinforzato ulteriormente la rosa facendo seguito alle richieste di Mister Mitri e affidandosi al lavoro professionale dal Direttore Sportivo Bavone che ha chiuso l’accordo con i calciatori:

Tomas Basualdo Martinez - Centrocampista - 1995
 Andrea Caputo - Centrocampista - 2000
 Sebastiano Stella - Difensore - 2002

Martinez, di origini argentine, è un ottimo centrale di centrocampo utile nel ruolo di playmaker. È stato oggetto del desiderio anche di altre società pugliesi ma il venticinquenne ha scelto il progetto giallorosso spinto dal fascino e dal blasone della realtà magliese.
Proviene dall’ Us Anconitana Asd (Eccellenza marchigiana) e ancora prima ha militato nel Canelli San Domenico Savio 1922 (Eccellenza piemontese).
Cresciuto nel Club de Gimnasia y Tiro Oficial e poi nell’ Club Atlético Independiente, ha giocato in Spagna nello CD ZENIT De Torremolinos, nell’ Estudiantes De Murcia, F.C., nell’ CD Almuñecar City e nel Club Deportivo Torrevieja, prima di arrivare in Italia con una breve parentesi anche con la Civitanovese Calcio 1919.

Caputo, ventenne originario di Nociglia, a dodici anni si mette in mostra con la maglia del ASD Capo di Leuca e continua la trafila delle giovanili con Inter, Latina Calcio 1932, Carpi F.C. 1909 e Novara Calcio 1908. È un centrocampista centrale adattabile anche nel ruolo di mezz’ala, ha uno spiccato senso tattico e fa della corsa e della forza fisica le sue armi migliori. 
È stato uno degli artefici, tre anni fa con il Casarano Calcio, del “Triplete” (vittoria del Campionato di Eccellenza, della Coppa Italia regionale e della Coppa Italia nazionale). Proprio con la maglia rossoazzurra Andrea ha accumulato notevole esperienza ed è cresciuto molto facendosi notare da molte società. Lo scorso anno ha indossato la maglia del USD Corato Calcio contribuendo ad un ottimo secondo piazzamento.

Stella è un under talentuoso che rinforza la retroguardia e arricchisce il già interessante parco juniores giallorosso. Difensore di ottima prospettiva, è cresciuto nel settore giovanile del U.S. Lecce e ha già da qualche giorno iniziato la preparazione con i compagni. L’obiettivo è debuttare nel calcio dilettantistico con la maglia giallorossa.

 

Commenti

Mercato: Un portiere per il Fasano
New Taranto, la prima storica in A2 è in casa del Bovalino