Bocce

Bocce: Faggiano, è record regionale!

Contro il Brindisi arriva il quinto successo in altrettante gare disputate

07.03.2016 22:49


https://www.buonocuntosrl.it/

L'accostatore Oscar Motolese, detto "Il Divino"Il Faggiano batte il Brindisi per 2-0 e conquista la quinta vittoria in cinque partite disputate. Partita tirassima, condotta da dodici atleti davvero esperti. Nel primo tempo, Luigi Grassi, che per l'occasione sostituiva Gianni Dimitri, inserito in formazione, ha schierato all'accosto Oscar Motolese, Cosimo Dimitri mediano ed alla raffata Danny Ludovico. Il Brindisi, invece, è sceso in campo con Sergio Lefons (A), Ennio Pinnelli (M), Manni Claudio (R).

Nel primo set, sul 5-2 per i padroni di casa, clamoroso scivolone, sei punti persi e set consegnato agli avversari. Nel secondo parziale, con l'ingresso di Gianni Dimitri al posto di Cosimo, la partita si risolve in favore degli gigliati di San Giuseppe per 8-2.

Nell'individuale, il gioiello Salvatore Sessa ritorna al bel gioco e vince entrambi i set contro il temibile Johnny Piliego. Il primo tempo, pertanto, si conclude con 1-0 in favore della san Giuseppe.

Nel secondo tempo, sul campo 1, Magnesa e Sessa affrontano Faggiano e Piliego dividendosi la posto con un 8-2 e 3-8. Sul campo numero 2, un grande Oscar Motolese (media d'accosto 40 cm), coadiuvato dal bravo Danny Ludovico, si aggiudicano entrambi i set, su Pinnelli e Manni (8-7 e 8-2), per il 2-0 con il quale si conclude l'atteso match.

Il pareggio del Tricase nel girone A, inoltre, consegna il record regionale al Faggiano, una squadra che proprio non vuole smettere di stupire.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Le donne festeggiano all'Ippodromo Paolo VI di Taranto