It's Music

Premio Apulia Voice 2018, comincia il conto alla rovescia. L’anno scorso vinse Marco Boni, poi trionfatore di “Prodigi” su RaiUno

Il 15 marzo partono le iscrizioni per la seconda edizione dell’atteso concorso canoro nazionale: i casting si terranno a Napoli, Cosenza e Taranto

06.03.2018 23:50


https://www.buonocuntosrl.it/

Torna, dopo lo straordinario successo della prima edizione, l’atteso concorso canoro nazionale Premio Apulia Voice. Organizzato dall’A.S.C.D. Apulia Musica ed Eventi, nel 2017 l’evento è stato vetrina importante per artisti affermati ed emergenti, basti pensare che nella a vincere nella categoria “junior” è il giovane avezzanese Marco Boni, poi trionfatore del talent di RaiUno Prodigi, andato in onda nei mesi scorsi.

La manifestazione, anche quest’anno estesa alle categorie baby, junior, senior e inediti, vedrà ufficialmente gli albori giovedì 15 marzo quando, attraverso il portale www.premioapuliavoice.it, partiranno le iscrizioni, che si potranno perfezionare entro e non oltre il 15 maggio.

Alla luce dell’imponente richiesta di partecipazione della passata edizione, quest’anno sono state decise quattro date e tre location diverse per i casting, che si terranno a Napoli il 20 maggio, a Cosenza il 27 maggio e a Crispiano il 2 e 3 giugno, nello splendido Teatro Comunale che l’anno scorso ha ospitato la finalissima.

I vincitori si qualificheranno per la semifinale dell’11 agosto che decreterà i finalisti dell’atto conclusivo del giorno seguente. Oltre ai vincitori di ogni categoria, la finale svelerà anche a chi verranno consegnati  i premi della critica, della migliore presenza scenica, quello radiofonico, il premio social e il massimo riconoscimento alla migliore band del concorso.

Anche quest’anno presenterà le due serate finali il giornalista Matteo Schinaia, anche direttore di tarantoeventi.it, al quale l’anno scorso andò il pubblico elogio della divina Grazia Di Michele, che insieme a Fabio Barnaba e Carlo Rizioli compose la commissione.

“Dopo il successo dello scorso anno vogliamo continuare a stupire – il commento soddisfatto del patron della kermesse Cosimo Taurino – e ci saranno tante novità e anche quest’anno una giuria di primissimo livello. Seguiteci sui social e sul nostro sito web ufficiale: il Premio Apulia Voice è tornato”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
A Taranto il primo Criterium Regionale di boxe