ETS WEB TV

Grottaglie - Norba Conversano 1-1, gli highlights del match

Style & Arredo presenta gli highlights della partita Ars et Labor Grottaglie – Norba Conversano valida per la ventiduesima giornata del Campionato di Prima Categoria girone B.
Il Big-Match di giornata era sicuramente quello del D’Amuri dove a contendersi la posta in palio c’erano la capolista Conversano e i padroni di casa dell’Ars et Labor Grottaglie. Una gara dal peso specifico notevole se non addirittura fondamentale per entrambe. Dal cilindro è venuto fuori un pareggio, un 1 a 1 che non scompiglia più di tanto la classifica e che vede ancora cinque squadre nel giro di 3 punti. I biancoazzurri hanno cercato maggiormente la vittoria con una gara volitiva, prevalendo nel possesso palla e collezionando comunque più azioni pericolose. I canarini baresi si sono dimostrati quadrati e cinici e sono riusciti a strappare un pareggio tirando due volte in porta e segnando un goal. Il sipario sulla gara si è aperto con un minuto di raccoglimento in onore di Davide Astori calciatore e capitano della Fiorentina prematuramente scomparso. Andiamo alla cronaca:
Dopo una fase di studio abbastanza lunga sono i padroni di casa ad avere la prima opportunità: al 24° del primo tempo, per un fallo netto ai danni di Pastano, l’arbitro assegna un calcio di rigore. Dopo circa un minuto tra proteste e discussioni varie Carbone pone la sfera sul dischetto e trasforma il penalty in modo esemplare spiazzando Portoghese. Il Grottaglie fa girare bene palla mantiene il possesso e al 38° sfiora il raddoppio con bel diagonale al volo di Pastano servito in area da Fonzino. Il Conversano fa la sua apparizione al 45°, a fine frazione, con un punizione dai 18 metri calciata benissimo da Di Bari alla quale Annicchiarico si è opposto con un grandissimo intervento in angolo.
Nella ripresa stesso copione il Grottaglie in possesso della palla a fare gioco e il Conversano sornione. Al 6° minuto punizione dalla destra di Carbone e colpo di testa da ottima posizione di De Comite con palla che termina alta sulla trasversale di Portoghese. Al 15° calcio d’angolo di Carbone dalla sinistra e colpo di testa di Amaddio che colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Nemmeno 5 minuti dopo il Conversano perviene al pareggio, lancio senza grosse pretese in area di Fraschini, Pisano non trova il pallone favorendo Cesario, alle sue spalle, che non sbaglia.
Il Grottaglie reagisce e prova a trovare il raddoppio. Al 30° cross dalla sinistra teso e forte di Camassa e colpo di testa di Pastano di poco alto sulla traversa. In pieno recupero tocca a De Comite, l’attaccante biancoazzurro controlla palla in area si libera di un avversario e da buona posizione calcia in porta ma alto sulla traversa.
Un pareggio che non ha soddisfatto il gremitissimo D’Amuri che alla fine dell’incontro ha contestato, tutto nella più completa osservanza dell’educazione. Al Grottaglie serve ora concentrazione e compattezza per avvicinarsi alla gara di Mottola, domenica prossima, al meglio delle condizioni psico-fisiche.

05.03.2018