Settori Giovanili

Football Academy Gioia del Colle, Cazzolla: 'Regole, educazione e stare insieme:aspetti fondamentali per i più piccoli'

16.09.2021 16:36



Finalmente, dopo mesi difficili anche i Pulcini della Football Academy Gioia del Colle hanno ripreso a correre e divertirsi come conferma il tecnico/educatore Antonio Cazzolla: "Senza dubbio in questa società si respira un ambiente abbastanza positivo, considerando anche gli strasichi che hanno contraddistinto quest'ultimo anno e mezzo. Abbiamo iniziato al meglio la stagione con la speranza di tornare alla totale normalità quanto prima. Siamo contenti per i ragazzi che non vedevano l'ora di tornare ad allenarsi e divertirsi".

METODI E LAVORO: "Quest'anno allenerò i bambini nati nel 2011, 2012 e 2013. Con queste fasce è fondamentale lavorare con una programmazione. Prima di essere un allenatore sono un insegnante a scuola: perciò, per me, la prima cosa da inculcare nella testa di questi piccoli atleti è l'approccio pedagogico e poi quello calcistico/motorio. E' fondamentale insegnare regole, educazione e cosa vuol dire stare insieme. Sono tutte fasi e cose che influiscono sulla crescita del bambino".

CAMPIONATI E APPUNTAMENTI: "Per quanto riguarda i campionati stiamo aspettando il calendario della Federazione. La cosa fondamentale per noi è far giocare e divertire i bambini quanto più possibile magari anche con qualche partita con società limitrofe".

MESSAGGIO: "Quello che voglio dire ai genitori è che lo sport è vita. Intraprendere una disciplina può far solo bene al fisico e alla mente del ragazzo oltre che al suo stato d'animo, al suo corpo e a scuola. Devono darci fiducia perchè oltre ad essere degli allenatori siamo degli educatori".

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Cani Randagi: il quarto film di Alessandro Zizzo girato tra Brindisi e Taranto
prova