Taranto F.c.

Taranto: Laterza, 'Soddisfatto della prestazione nonostante i carichi di lavoro'

30.08.2020 01:42


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Il Taranto batte il Tiferno 2-1 con il tecnico Giuseppe Laterza che è abbastanza soddisfatto di ciò che hanno fatto vedere i suoi ragazzi...: "Avevamo tanta voglia di iniziare e giocare al cospetto di un avversario di pari categoria. L'approccio e la mentalità mi sono piaciuti e perciò faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo disputato una partita di ottimo livello a prescindere dal risultato: è stato un buonissimo allenamento per entrambe le compagini. Con i carichi di lavoro sulle gambe i miei calciatori se la sono cavata benissimo mostrando lucidità e gestendo bene la palla. Sicuramente, dovevamo essere più tranquilli visto che a volte abbiamo forzato la giocata. Non era facile anche perchè il gruppo è totalmente nuovo".

CAMBI TATTICI: "Nella ripresa abbiamo giocato più o meno allo stesso modo con i quattro difensori, un trequartista e le punte. L'unica pecca è stato il gol subito in cui abbiamo lasciato rimbalzare la palla in area. Siamo stati bravi a creare palle gol e ciò, in questo periodo, vuol dire che stiamo lavorando bene. Anche la stanchezza si è fatta sentire...".

GLI UNDER: "Santarpia ha fatto un gran gol: sono contento è stato bravo mostrando ottima qualità. Ovviamente, anche lui, deve migliorare dal punto di vista tattico e del sacrificio. Tutti gli under hanno fatto bene grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal prof. Fare un gesto tecnico così nonostante i carichi non è da tutti".

LA PRESTAZIONE: "Ripeto sono soddisfatto. Abbiamo fatto la scelta di giocare con una pari categoria per trovare subito i ritmi giusti. Del resto anche in amichevole non si vuol mai perdere soprattutto con una formazione che ha vinto lo scorso campionato e che si è rinforzata con pezzi importanti come Peluso".

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
CJ Basket Taranto: UFFICIALE PELLECCHIA