Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Ciro Danucci: 'Lo 'Iacovone' vero fortino del Taranto'

26.04.2024 12:22


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Sabato alle 18:30 si giocherà l’ultimo atto di quest’avvincete edizione della serie C/C. Tanti ancora i verdetti da delineare e tante le gare interessanti di giornata come quelle tra Avellino-Crotone e Catania-Benevento con il Taranto che farà visita al Latina. A presentare la giornata, a Tutto Sport Taranto è l’ex allenatore del Brindisi, Ciro Danucci: “La vittoria del campionato della Juve Stabia è stata, comunque, una sorpresa visto che le vespe non partivano come favorite. E’ stato fatto un grande lavoro in una piazza che sa trascinare la squadra e con i giocatori bravi a cavalcarne l’onda. Le super favorite come Benevento e Avellino che puntavano al salto però sono li su e cercheranno il secondo posto. Il Taranto è una sorpresa che comunque ha un ottimo organico e con il tecnico Capuano che ha svolto un ottimo lavoro. La Casertana è partita in ritardo ma resta una delle rose più competitive di tutta la serie C mentre dal Crotone ci si aspettava di più”.

ZONA MEDIO BASSA: “Quella del Brindisi è stata una delle peggiori gestioni da quando esiste la Lega Pro. E’ la nota stonata dell’intero girone. Inoltre fa male vedere Virtus Francavilla e Monopoli lottare per non retrocedere. La grande delusione è il Catania sia per la rosa allestita che per il blasone”.

IL TARANTO: “La piazza sa come spingere i propri calciatori che di conseguenza riescono a dare qualcosa in più. Hanno costruito il loro cammino in casa in uno “Iacovone” che sta risultando essere un bel fortino. La squadra ionica è una piacevole sorpresa vista comunque l’ottima rosa che però allo stesso tempo è leggermente svantaggiata rispetto ad altre. Sono davvero contento e spero possano arrivare quarti per saltare la prima partita dei play off”.

LE SORPRESE: “Quella positiva è la Juve Stabia che ha fatto un campionato sopra le righe: va fatto un plauso alla società e ai calciatori campani. Quella negativa è il Catania che con quel tipo di budget e di rosa non può lottare per evitare i play out”.

I PRONOSTICI DI CIRO DANUCCI

38a Giornata – Serie C – Girone C – 27/04/24

AUDACE CERIGNOLA-GIUGLIANO: 1 – “I padroni di casa dovevano ambire ad altre posizioni. I campani stanno facendo bene. Mi aspetto una partita combattuta”.

AVELLINO-CROTONE: 1 – “Gli irpini hanno una tra le rose più forti del girone, mentre i calabresi vivono un periodo di flessione viste anche alcune cessioni che hanno fatto si che si indebolissero”.

BRINDISI-TURRIS: 2 – “La squadra adriatica è una mina vagante ma i corallini avranno grandi motivazioni di conquistare la salvezza diretta”.

CASERTANA-SORRENTO: 1 – “I falchetti non si lasceranno scappare il quarto posto”.

CATANIA-BENEVENTO: X – “I siciliani devono vincere per salvarsi senza problemi così come devono farlo le streghe per conquistare il secondo posto. I giallorossi giocano in maniera aperta”.

JUVE STABIA-AZ PICERNO: X – “Sono due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato ma i campani non regaleranno niente”.

LATINA-TARANTO: 2 – “Si sfidano due squadre che hanno fatto bene con i laziali che prediligono il gioco dal basso e gli ionici che possono far male in ripartenza con Kanoute. Match aperto con i rossoblù favoriti”.

MONOPOLI-ACR MESSINA: 1 – “I baresi per salvarsi devono vincere sperando in qualche risultato a favore dagli altri campi”.

MONTEROSI-FOGGIA: 1 – “I laziali a gennaio hanno effettuato un ottimo mercato. I satanelli visti nel derby con l’Audace Cerignola non mi hanno fatto impazzire”.

POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Gara molto difficile con i pugliesi che per avere la certezza di giocare i play out hanno un solo risultato”.

Commenti

VIDEO Palestra Yawara, Davide Colle: 'C'è grande emozione per l'Europeo. Non vedo l'ora di partire'
Taranto Cittadella della Carità- FIALS: necessario confronto con la task force regionale