Calcio a 5 Femminile

Futsal F: Sabato di campionato per il Real Statte: al Curtivecchi arriva Kick Off

15.03.2019 18:26

Secondo anticipo al sabato per l'Italcave Real Statte, questa volta in casa contro il Kick Off. La gara fa da apripista alla settimana della coppa Italia, col quarto di finale contro la Lazio giovedì. Una gara per volta, questa di campionato contro le milanesi senza Margarito, Dos Santos, Giuliano (infortunate) e Ion (squalificata): quattro assenze pesanti nell'economia di squadra. In una stagione straordinaria, perché nonostante tutto le rossoblù sono tra le prime 8 d'Italia che significherebbe accesso ai playoff scudetto in caso di conferma della posizione al termine della regular season. Il Tony Marzella pensiero, anche per questa gara, è chiarissimo. "Serrare le fila e giocare di collettivo, con cuore e testa, gestendo le energie e puntando sul fattore casa. E' difficile, lo sappiamo, ma vogliamo provare a fare la nostra partita lottando su ogni pallone. È importante questa partita non solo per la classifica ma arriva a pochi giorni dalla coppa Italia". E per la coccarda tricolore, salvo clamorosi imprevisti, il trainer ionico potrebbe giocare con sole 2 assenze. "Margarito è in miglioramento, sta lavorando per esser pronta contro la Lazio. Vedremo nelle immediate ore prima del quarto di finale se la mano tornerà ad essere utilizzabile. Migliorano le condizioni di Dos Santos e Giuliano: per entrambe le ragazze faremo una valutazione molto più avanti". Sulla gara di campionato, l'allenatore stattese è consapevole che "di fronte c'è una squadra che ha tanti ricambi, sta bene fisicamente e staziona in zona d'alta quota dall'inizio della stagione, come anche le nostre ragazze. Stiamo facendo una stagione sorprendete se ci pensiamo bene: all'andata nessuno ci dava tra le prime 4 eppure siamo state testa di serie per la coppa Italia. Adesso in molti ci dicono che rischiamo tanto viste le assenze eppure le prestazioni dicono che con un roster ridotto ce la stiamo giocando con tutte. Certo, il calendario non è dalla nostra parte, ma se riuscissimo a metterci un pizzico di attenzione e di cinismo potremmo avere qualche punto in più in graduatoria. Vedremo cosa riusciremo a fare col Kick Off e poi penseremo alla coppa".

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Kick Off sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook dell'Italcave Real Statte e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

23ma GIORNATA SERIE A - PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA (TA)  - SABATO 16 MARZO ORE 15

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella

KICK OFF: Dibiase, Guti, Atz, Vieira, Nona, Vanin, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni.

ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)

Commenti

Futsal/M: Bernalda, il presidente Rasulo: “L'A2 è una promessa da mantenere”
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo