Pallavolo Maschile

Mario Ortino e lo studio San Tommaso per la radiologia diagnostica della Prisma Volley

04.08.2020 15:57

 

La Prisma Taranto, in occasione del prossimo campionato di Serie A2 Maschile Credem Banca, potrà contare sull’esperienza e la professionalità del dott. Mario Ortino, titolare dello studio radiologico “San Tommaso”, sito a Talsano (TA) in via Luigi Settembrini 232. Lo studio si avvale della collaborazione di medici radiologi, professionisti che si occupano di effettuare procedure necessarie per la diagnosi attraverso tutte le metodiche di diagnostica per immagini.

Nello specifico, il dottor Mario Ortino, laureato in Diagnostica per immagini e Radioterapia, nonché specialista in Ecografia, metterà a disposizione della Prisma Taranto le sue competenze in campo diagnostico. Da tre anni, dopo la prima esperienza con il Rotonda Calcio, club appartenente al campionato di Serie D, lo studio Radiologico “San Tommaso” utilizza la metodica ecografica, con l’ausilio dell’elastosonografia, per la diagnosi degli infortuni degli atleti. Da quest’anno, lo stesso studio medico avrà a disposizione la nuova apparecchiatura Seqex, dispositivo a ionorisonanza ciclotronica che, con radiofrequenze di bassa intensità, agevolerà gli atleti nel loro percorso di recupero dagli infortuni.

«Come studio radiologico, abbiamo la possibilità di poter collaborare direttamente con la società, per garantire da una semplice radiografia a tutta la diagnostica degli atleti. È un piacere, per me, ritrovare due persone come Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore: con loro avevo già collaborato, in passato, grazie ad altre esperienze nel mondo dello sport. Appartenere ad uno staff di un club che andrà a disputare un campionato nazionale è motivo di grande vanto. Ci sarà la possibilità di affrontare delle realtà importanti nel mondo del volley: anche dal punto di vista medico, la società ha allestito uno staff medico preparato e competente, contemplando tutte le figure necessarie per la salute degli atleti».

Commenti

Eccellenza Pugliese 2020/21
Mercato: L'Atletico Vieste promuove un centrocampista Juniores in prima squadra