Settori Giovanili

Asd Giovani Cryos, dichiarazioni Allenatore degli Esordienti 2007 Centro Tecnico Bologna Massimo Tripiedi

22.03.2019 07:27

Questa settimana spazio a Massimo Tripiedi, allenatore degli Esordienti categoria 2007, Centro Tecnico Bologna.

“Cerchiamo di adoperare la medesima metodologia di allenamento per tutti i gruppi di lavoro. Ovviamente, con i più grandi risulta fisiologica la necessità di alzare l’asticella aumentando il livello di difficoltà delle esercitazioni.
La sessione di lavoro è sempre organizzata in postazioni che trattano in maniera specifica sia la parte tecnica che quella coordinativa, ed è fondamentale rimarcare come tutto l’allenamento sia gestito da più tecnici contemporaneamente così da far svolgere ai ragazzi un’esercitazione completa, ma anche in maniera tale che ogni allenatore debba gestire massimo sette atleti, risultando qualitativamente più efficiente.
Stiamo parliamo della categoria Esordienti 2007, un gruppo importante non solo per i valori sportivi e morali di cui sono dotati, ma anche perché fulcro di quella collaborazione tra la casa madre Bologna Football Club 1909 e la nostra realtà. Questo rapporto incentiva se possibile ancora di più i tesserati che ambiscono come è giusto che sia a raggiungere un obiettivo. 
L’altro lato della medaglia però esiste e riguarda l’aspetto ludico che ogni attività deve necessariamente avere a questa età. È imprescindibile che i ragazzi lavorando si divertano, solo in questa maniera i nostri sforzi assumono un senso compiuto”.

Commenti

Taranto: Vinto il ricorso. Restituito il punto ai rossoblù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo