Taranto F.c. News

“La partita di domenica è quella più importante”

Durante l’odierna conferenza stampa, in vista del prossimo match esterno contro il San Severo hanno parlato ai microfoni l’attaccante Cristiano Ancora e il centrocampista Giuseppe Capua.

01.02.2018 18:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Ancora: “Domenica è stata una bella cornice, lo svantaggio poteva abbatterci ma con carattere siamo stati bravi a vincere una grande partita. Il San Severo è una squadra esperta e da martedì  ci stiamo pensando. È un campo ostico, dobbiamo impegnarci più di loro per portare a casa i 3 punti. Dobbiamo rimanere compatti come stiamo facendo e nonostante queste cinque vittorie abbiamo ancora tanti margini di miglioramento. 4-2-4 o 4-2-3-1 non cambia nulla per me, dobbiamo migliorare nelle ripartenza, fare la partita ed essere più cinici, amministrarla e poi chiuderla. La paura non ci appartiene, siamo calciatori esperti. Mi metto a disposizione dell'allenatore, anche se nasco come esterno d'attacco. Sto contento, sto bene fisicamente e mentalmente. Spero di continuare così. Il rinnovo? Non penso a questa estate, se dipendesse da me rimarrei qui, voglio fare bene ogni domenica. Non penso alla mancanza del gol, penso di più alla squadra. Mi arrabbio quando non segno, ma non mi importa, metterei la firma per fare zero gol e vincere tutte le partite”.

 

Capua: “Dobbiamo evitare cali di tensione e non dobbiamo far ripartire gli avversari, importante sarà sfruttare le tante palle gol che creiamo. Io mi trovo meglio come centrocampista centrale, ma sono a disposizione del mister e mi alleno per farmi trovare pronto. Non dobbiamo guardare i risultati degli altri, sappiamo sicuramente che è difficile arrivare primi, ma continuando così possiamo sicuramente toglierci grandi soddisfazioni. Quando si presentano sette mila persone in uno stadio come questo aumentano le pressioni, ma danno grande forza e carica, infatti grazie ai tifosi siamo riusciti a ribaltare il risultato contro il Cerignola. Tutti dobbiamo remare verso un unico obiettivo, devo migliorare per far sì che la domenica venga schierato in campo. L'obiettivo mio è di allenarmi e dare il 100%. Dobbiamo lavorare tutti insieme, partendo dai tifosi per arrivare ai giornalisti. Domenica scorsa si sentiva nell'aria che la vittoria sarebbe arrivata. Per quanto riguarda il mercato ieri mi è arrivata una chiamata, ma la mia intenzione è quella di rimanere a Taranto e così è stato. Dobbiamo continuare a dare seguito a quello che stiamo facendo anche perché la partita di domenica è quella più importante". 

Massimiliano Fina

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket - C Silver, tarantine ancora al palo