News FdC

Domani alle 19.30 all'Associazione Giorgioforever la presentazione di "Alekos" di Antonio Fanelli

18.06.2020 21:26

Presentazione del libro “Alekos” edito da Mama Dunia Edizioni e curato da Antonio Fanelli presso la sede dell’associazione Giorgioforever.
Conosciuto con il diminutivo di Alekos, Alexandros Panagulis è stato un politico rivoluzionario e poeta greco considerato un eroe nazionale della Grecia moderna.
Oriana Fallaci, sua compagna di vita, in "intervista con la storia" gli domanda :
«"Alekos, cosa significa essere un uomo?" "Significa avere coraggio, avere dignità. Significa credere nell'umanità. Significa amare senza permettere a un amore di diventare un'àncora. Significa lottare. E vincere. Guarda, più o meno quel che dice Kipling in quella poesia intitolata Se".»
"Alekos" è un libro nel quale sono raccolte le sue poesie, molte delle quali scritte col sangue su pezzi di garza durante il suo isolamento nel carcere Boiati. Il volume è a cura di Antonio Fanelli che durante la serata, insieme a Valentina Pierro ci accompagnerà nel racconto di un uomo, un eroe e di un rivoluzionario attraverso le ali della poesia.
Alekos è anche uno spettacolo teatrale scritto da Antonio Fanelli che nel corso della serata presenterà alcuni brani tratti dallo spettacolo stesso.

Commenti

Cos'è la match analysis? Scoprilo in diretta facebook su Tutto Sport Taranto
Tst Web Magazine, la "decima" si tinge di rossoblu nel ricordo del presidente Vito Fasano