News FdC

Domani alle 19.30 all'Associazione Giorgioforever la presentazione di "Alekos" di Antonio Fanelli

18.06.2020 21:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Presentazione del libro “Alekos” edito da Mama Dunia Edizioni e curato da Antonio Fanelli presso la sede dell’associazione Giorgioforever.
Conosciuto con il diminutivo di Alekos, Alexandros Panagulis è stato un politico rivoluzionario e poeta greco considerato un eroe nazionale della Grecia moderna.
Oriana Fallaci, sua compagna di vita, in "intervista con la storia" gli domanda :
«"Alekos, cosa significa essere un uomo?" "Significa avere coraggio, avere dignità. Significa credere nell'umanità. Significa amare senza permettere a un amore di diventare un'àncora. Significa lottare. E vincere. Guarda, più o meno quel che dice Kipling in quella poesia intitolata Se".»
"Alekos" è un libro nel quale sono raccolte le sue poesie, molte delle quali scritte col sangue su pezzi di garza durante il suo isolamento nel carcere Boiati. Il volume è a cura di Antonio Fanelli che durante la serata, insieme a Valentina Pierro ci accompagnerà nel racconto di un uomo, un eroe e di un rivoluzionario attraverso le ali della poesia.
Alekos è anche uno spettacolo teatrale scritto da Antonio Fanelli che nel corso della serata presenterà alcuni brani tratti dallo spettacolo stesso.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tst Web Magazine, la "decima" si tinge di rossoblu nel ricordo del presidente Vito Fasano