Fuori dal Campo

"Natale per tutti", l’amministrazione Melucci sostiene il progetto

16.12.2020 13:11


https://www.buonocuntosrl.it/

L’amministrazione Melucci ha patrocinato il progetto "Natale per tutti", realizzato dalle associazioni "La casa di Sofia" e "Mister Sorriso - Volontari della Gioia ETS" in collaborazione con laFormedil CPT Taranto - ex Scuola Edile Taranto ì.

L’iniziativa ha previsto la realizzazione di giochi multifunzione da regalare a bambini con gravi disabilità di tutta Italia. L’assessore al Welfare Gabriella Ficocelli ha visitato ieri la sede della Scuole Edile, nel quartiere Paolo VI, dove gli alunni del Formedil hanno illustrato come siano riusciti ad riadattare i giochi, rendendoli di semplice fruizione per i bambini.

«È stato un onore per noi condividere questo progetto di gioia – le parole dell’assessore – e soprattutto apprezzare il coinvolgimento delle realtà territoriali e dei giovanissimi allievi della Scuola Edile, ai quali abbiamo augurato di professionalizzarsi e di restare a Taranto per mettere a frutto le loro capacità».

La presidente dell’associazione "La Casa di Sofia", Mariangela Tarì, ha evidenziato come la notizia dell’iniziativa si sia diffusa in brevissimo tempo: tanti bambini troveranno sotto il proprio albero di Natale un gioco che sprigiona musica, colori e tanta gioia.

Anche a Taranto, grazie alla collaborazione dei Servizi Sociali e dell’ASL, "La Casa di Sofia" e "Mister Sorriso" arriveranno con i loro folletti a portare doni a questi bimbi. «Siamo lieti – ha concluso Ficocelli – di ringraziare tutti gli operatori e i volontari che stanno portando avanti il progetto».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova