Taranto F.c. News

Taranto, Laterza: 'Abbiamo tanta voglia e regna grande entusiasmo'

02.02.2021 12:47


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Neanche il tempo di rifiatare dalla buona prestazione di Altamura che il Taranto, mercoledì, tornerà in campo per sfidare nel turno infrasettimanale il Francavilla in Sinni. A presentare il match è il tecnico ionico Giuseppe Laterza: "L'addio di Caldore? Non cambia niente. Peccato perchè abbiamo perso un uomo e poi un calciatore che ci ha dato tanto. Siamo contenti per lui che ha avuto quest'opportunità. Lo abbiamo accontentato".

IL TARANTO: "Siamo più carichi di domenica visto che abbiamo potuto svolgere il lavoro al meglio. C'è tantissimo entusiasmo".

PROSSIMI IMPEGNI: "Di abbordabile in questo girone esiste ben poco. Lo dimostrano le gare disputate in passato. E' un raggruppamento tosto e difficile. Giocare queste partite facendo calcoli sarebbe un grosso errore. Lavoriamo per preparare gara dopo gara e nella nostra testa c'è soltanto il difficile impegno interno con il Francavilla in Sinni".

L'APPROCCIO: "Sbloccare un match all'inizio è molto importante: così si aprono gli spazi. Cercheremo di segnare subito".

I PAREGGI: "Non parlo mai di sfortuna. In settimana lavoriamo sul campo per correggere gli errori. Sappiamo tutti come sono arrivati questi pareggi. Il campionato è lungo e vedremo parecchi episodi simili".

LA FORMA: "La squadra si è allenata due giorni in più rispetto a domenica scorsa. Sarà importante giocare e dare minutaggio. C'è entusiasmo e tanta voglia: questi fattori ci spingeranno. Speriamo di non avere intoppi fisici. La formazione la deciderò poco prima di scendere in campo".

TURN OVER: "Con questa rosa è difficile parlare di turn over. Inoltre, questo termine non lo amo. Non esistono titolari. In campo scecnderà chi sta meglio".

LO IACOVONE: "Finalmente torniamo nel nostro stadio. Siamo contenti: è bellissimo e ci da' maggiore entusiasmo. Con il Francavilla in Sinni ce la giocheremo al meglio in uno degli stadi più belli d'Italia".

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova