Settori Giovanili

Olimpia Francavilla: Ecco un nuovo importante progetto, nasce l'Olimpia Consulting

30.12.2020 13:33

In un periodo tristemente noto per stop e limitazioni, l’Olimpia Francavilla decide di ampliare il proprio raggio d’azione, in accordo con gli scopi statutari. Ottenuti negli anni lusinghieri risultati tecnico-agonistici e importanti riconoscimenti federali, il club francavillese lancia ora un ambizioso progetto di formazione e servizi calcistici, destinato a tutto il territorio nazionale. Nasce l’Olimpia Consulting, al fine di offrire informazione, tutoraggio e assistenza su vari campi del sapere calcistico, con particolare riferimento al delicato tema della giustizia sportiva.

A sovrintendere il tutto, uno dei soci fondatori dell’Olimpia Francavilla, l’esperto Angelo Passaro, dal curriculum invidiabile, denso di operazioni di successo e casi risolti. Nel solo scorcio di stagione 2020/2021, diverse le Società, da Nord a Sud, militanti in serie B, in serie C e in alcuni gironi del campionato Interregionale, nonchè in Eccellenza lombarda, in quella siciliana e in altri campionati minori, che ne hanno “apprezzato” il valore e le indicazioni. “Il calcio odierno richiede uno sviluppo globale di competenze – sostiene Passaro – soprattutto alla luce di continue modifiche dei regolamenti e di norme che frequentemente devono adeguarsi ai tempi. Attraverso l’Olimpia Consulting, mi piacerebbe trasmettere alcune conoscenze alle nuove leve, nonché l’importanza dell’aggiornamento: è tempo di formare e valorizzare nuove risorse umane, reclutandole in primis dal territorio. Personalmente incontro delle difficoltà a rispondere alle sempre crescenti richieste ed esigenze del mercato, così auspico la formazione di un’equipe di lavoro”.

 Gli fa eco il prof. Francesco Capobianco, presidente onorario biancoceleste e già Provveditore agli Studi di Brindisi e Taranto: “L’Olimpia Francavilla ha continuato a registrare numeri importanti, a svolgere una preziosa funzione sociale, anche contro il Covid, e a lanciare giovani nel professionismo, ma ora avvia un progetto lungimirante e rivolto, anche, a una platea di destinatari altrettanto vasta. Non tutti possono diventare calciatori, lo sappiamo bene, ma più di qualcuno può legittimamente ambire a ricoprire incarichi dirigenziali e ruoli di prestigio presso Società di calcio. In tal senso, l’Olimpia Consulting la considero un’occasione di crescita e un’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, oltrechè un punto di riferimento per Società”.

UFFICIO STAMPA OLIMPIA FRANCAVILLA – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Mercato, Taranto: Tato Diaz si attende soltanto la firma
Mercato: Gradito ritorno per il centrocampo del Bitonto