News FdC

Chiusura sport dilettantistici? Spadafora media: ecco la sua proposta

Ancora incerte le misure restrittive inserite nel prossimo Decreto, in discussione lo stop a tutte le discipline di contatto ad esclusione del settore professionistico. Richiudono al pubblico i palazzetti di basket e volley

11.10.2020 23:15


https://www.buonocuntosrl.it/

C’è ancora incertezza sulle misure “restrittive” che riguardano lo sport e che saranno inserite nel prossimo Dpcm per combattere l’impennata dei contagi da Coronavirus. Per tutta la giornata c’è stato un susseguirsi di voci ma dal confronto fra ministero della Salute e scienziati del Cts è emersa anche la possibilità di una chiusura totale di tutte le attività degli sport di contatto, compresi i campionati dilettantistici e i settori giovanili. In pratica, per il calcio sarebbe rimasto in piedi solo il settore professionistico: A, B e C. La misura però è tuttora in discussione. Il provvedimento avrebbe un impatto drammatico per tutte le discipline coinvolte.

Poco fa il ministero dello Sport ha inviato una proposta di mediazione: sì alla sospensione delle attività amatoriali, no alla fermata di dilettanti e giovani. Si salverebbero in questo caso anche le iniziative degli enti di promozione, fra i primi in queste ore a ribellarsi alle chiusure. Una risposta è attesa a questo punto per la giornata di domani, quando ci sarà il confronto Governo-Regioni, un nuovo passaggio con il Cts e poi il ritorno del pacchetto delle misure al Consiglio dei ministri.

fonte: gazzetta.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ginosa, a Grottaglie una battuta d'arresto pesante