L'editoriale di Tst

Fidelis Andria, il primo di quattro incontri di fuoco. E se il mercato non fosse ancora concluso?

a cura di Luca Chianura

04.02.2017 00:05


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoFidelis Andria-Taranto, trasferta vietata al popolo rossoblù. E' la prima gara del mese di febbraio, in cui il gruppo allenato da Pantaleo De Gennaro dovrà sfidare il Foggia sabato prossimo allo stadio Erasmo Iacovone alle Ore 14,30 (e non più alle ore 20,30), il Catania nel suo impianto sabato 18 alle ore 14,30 ed il Catanzaro tra le mura amiche sabato 25 sempre allo stesso orario.

Sono quattro test dalla difficoltà elevata. Fidelis Andria-Taranto è la gara che si disputerà oggi, calcio di inizio ore 20,30, dopo la chiusura della sessione invernale del calcio mercato.

Dal 1 febbraio si possono tesserare calciatori svincolati e senza contratto: la tifoseria rossoblù sui social e nei luoghi di ritrovo, ha esternato malumore per il mancato ingaggio di Gianluca Musacci, forte centrocampista centrale del Messina capace di dettare i tempi ed i ritmi della manovra. Il General Manager Fabrizio de Poli ha tentato il tutto per tutto per portarlo a Taranto in cambio di Fabrizio Lo Sicco, lottando vanamente contro la volontà del presidente peloritano Stracuzzi e del tecnico Cristiano Lucarelli contrari alla cessione.

Fidelis Andria-Taranto è la gara che presenterà diverse novità. In primis il cambio di modulo,dal 4-2-3-1 si passa al 4-3-3 e l'impiego dal primo minuto del nuovo acquisto il centrocampista Stefano Maiorano prelevato dalla Paganese nello scambio con il discontinuo trequartista Mauro Bollino. Saranno assenti gli infortunati Mariano Stendardo, sostituito da Francesco Pambianchi, Elio Nigro, Gianluca Sampietro e lo squalificato Lorenzo Paolucci.

Dovrebbe giungere la prossima settimana il transfer dalla Malesia della punta argentina Juan Manuel Cobelli, 188 centimetri, al quale i tifosi rossoblù chiedono i goals per conquistare la permanenza in Lega Pro. Sono arrivati a Taranto tre over: oltre a Juan Manuel Cobelli attaccante, in riva allo Jonio giungono anche Stefano Maiorano centrocampista e Thomas Som difensore. Sette, invece, gli under: Nikita Contini portiere, i difensori Alessio Benedetti, Daniel Di Nicola e Kevin Magri, il centrocampista Luca Guadalupi e gli attaccanti Michele Emmausso e Mattia Cecconello. Sono stati ceduti tre over: Mauro Bollino attaccante, Pellegrino Albanese difensore Toni Montero Garcia centrocampista e tre centrocampisti under Alessio Langellotti,Franc Cedric e Yusupha Bobb.

Sono stati inseriti fuori lista il portiere juniores Andrea De Toni, i centrocampisti over Giuseppe Pirrone e Filippo Balzano e l'attaccante over Pietro Balistreri.

Dal calcio mercato al calcio giocato. Nella consueta conferenza stampa pre partita,il tecnico rossoblù Pantaleo De Gennaro,Stefano Maiorano e Juan Manuel Cobelli hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti. De Gennaro.

"Domani (oggi NDR) non avremo a disposizione Stendardo,Nigro e Sampietro per infortunio oltre allo squalificato Paolucci.Dovremo di fare necessità virtù e quindi molto probabilmente cambieremo anche il modulo.Andria? E' una squadra tosta,che sa giocare e che è reduce da quindici risultati utili consecutivi.con il nuovo acquisto Croce hanno aumentato le loro potenzialità,dunque sarà una gara difficile che dovremo affrontare con aggressività e determinazione.Sappiamo infatti che dovremo andare ad Andria alla ricerca del risultato per rendere migliore la nostra classifica.Mercato? Le nostre richieste di un attaccante ed un centrocampista sono state soddisfatte con gli arrivi di Cobelli e Maiorano;inoltre assieme alla società, abbiamo deciso di puntare sull'utilizzo dei giovani".

Maiorano.

"Sono un centrocampista moderno,che mette in campo quantità e qualità .Sull'Andria posso dire che non esprime un calcio bellissimo,ma è una squadra concreta e fisicaed è dunque difficile da affrontare. Sono qui per raggiungere l'obiettivo prefissato,ovvero la salvezza;dovremo tirarci fuori da questa situazione di classifica al più presto ricompattando tutti. Dovremo essere in grado di disputare tre mesi alla grande.Ho sfidato il Taranto da avvercon Cavese e Sorrento e so che è una piazza che vive di clacio,quindi è molto bello giocare in questa squadra".Cobelli."sono venuto qui per dare il massimo,sono molto contento di questa opportunità.sono il classico attaccante di area di rigore,che ama fare goal.Fisicamente il mio obiettivo è giocare il prima possibile,con la speranza di realizzare molte reti al fine di conquistare la salvezza insieme ai miei compagni".

Ex della gara, il DG Aldo Roselli e Mariano Stendardo nel Taranto, il DS Piero D'Oronzo nella Fidelis Andria. Fidelis Andria-Taranto sarà diretta dal Signor Andrea Mei della Sezione A.I.A di Pesaro,Assistente 1 Graziano Vitaloni di Ancona,A ssistente 2 Enrico Montanari di Ancona e sarà trasmessa in diretta si www.sportube.tv Lega Pro Channel, su Studio100Radio,100 FM, a partire dalle Ore 20,25,radiocronista Gianni Sebastio ed in differita su Canale 85 con la telecronaca Angelo Leone. Sono previsti collegamenti all'interno delle trasmissioni 100Goallive Studio100Tv e Tribuna Centrale Canale 85.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
A Taranto il Campionato italiano Canoa Polo 3vs3 femminile ed under 18