Boxe

Torna sul ring il campione italiano Supergallo Luigi Merico

L'attesa è finita: il fuoriclasse di Pulsano affronterà Luca Genovese al PalaMazzola in una serata di grande boxe impreziosita da una riunione dilettantistica


https://www.buonocuntosrl.it/

L'attesa è finita. Dopo ben 427 giorni dalla notte magica del 21 dicembre 2018 quando divenne campione italiano Pesi Supergallo, Luigi Merico torna sul ring  per una grande serata di boxe.

L'appuntamento è per il 21 febbraio a partire dalle ore 20. Sempre al PalaMazzola, come tredici mesi fa, ancora contro un avversario di ottimo livello. All'epoca fu Giovanni Tagliola ad arrendersi al talento di Pulsano, ora tocca a Luca Genovese in un match professionistico che si prospetta intensissimo.

Non è la prima volta che i due incrociano i guantoni: Merico e Genovese si sono già affrontati il 9 agosto del 2014 e il 29 luglio 2018, entrambe le volte a Pulsano, con due vittorie del fuoriclasse della Pugilistica Merico.

Il 37enne di Cassino è al suo 27esimo incontro professionistico: il suo score parla di 4 vittorie, 5 pari e 17 ko.

In attesa di disputare un match per un titolo internazionale, previsto per la prossima estate, banco di prova importante per Luigi Merico che dovrà confermare di essere il migliore d'Italia anche in un match ordinario.

Ad impreziosire l'evento, una riunione dilettantistica organizzata dal Team Cupri, nella quale si confronteranno alcuni degli atleti più promettenti dell'intero panorama pugilistico del sud Italia.

Presenteranno la serata Matteo Schinaia e Antonella Ture, media partner Ki.Fra - Comunicazione&Eventi.

La manifestazione sarà preceduta da una conferenza stampa prevista per mercoledì 19 febbraio alle ore 11 a Palazzo Giannone a Pulsano.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / Taranto, attacco asfittico e record negativo