1a Categoria

Talsano Taranto, a Montemesola arriva la prima vittoria: 0-3 alla Tre Colli

Tre gol nella ripresa e gli uomini di Pettinicchio espugnano il "Comunale": sul tabellino dei marcatori Peluso, Ciardo e La Gioia


https://www.buonocuntosrl.it/

Pronto riscatto per il Talsano Taranto dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Massafra nella gara d'esordio finita sul 2-2. Al "Comunale" di Montemesola i biancoverdi si impongono per 3-0 con una ripresa sopra le righe.

Il primo tempo tempo, infatti, si conclude sullo 0-0 nonostante una buona qualità tecnica espressa da entrambe le compagini in campo. Nel secondo tempo, però, si scatena la seconda squadra di Taranto, che va a segno con Peluso su calcio di rigore, Ciardo e La Gioia. Da segnalare che, sullo 0-1, la Tre Colli ha sbagliato un calcio di rigore con Marotta: bravissimo, nell'occasione, il portiere Fischetti.

Prima dell'inizio dell'incontro, rispettato un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del padre di Giacomo Pettinicchio avvenuta nei giorni scorsi. 

Con questo successo, il Talsano Taranto va a 4 punti in classifica.

"Era importante vincere - sottolinea a fine gara il direttore generale Domenico Pellegrini - e la squadra ha dimostrato di essere superiore al Montemesola. Nella prima frazione non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco prodotta e questo presumibilmente è un nsotro limite. Nella ripresa, sbloccato il risultato, abbiamo rischiato su un paio di iniziative dei padroni di casa, ma il risultato ci premia giustamente per quanto fatto nell'arco dei novanta minuti, Siamo una squadra nuova, abbiamo qualità e dobbiamo ancora migliorare: dopo la gara di coppa di giovedì, ci aspetta un altro incontro importante in casa contro il San Marzano: vogliamo vincere per i nostri tifosi, presenti anche oggi in maniera calorosa".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Settori giovanili, Leonardo Nardulli approda al Taranto Fc