Pallavolo Maschile

Volley Club Grottaglie, le impressioni a poche ore dal match contro il Casarano

08.04.2017 15:31


https://www.buonocuntosrl.it/

A circa ventiquattr’ore dal cruciale incontro di Campionato, in trasferta contro il Perle di Puglia Casarano, terza forza del Campionato di Serie C Maschile Girone B, il centrale del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Giacobino, suona la carica: “Dobbiamo approcciarci alla gara con aggressività, siamo padroni del nostro destino, dobbiamo fare bene e dare il massimo in ogni momento della partita. Noi affronteremo sia la gara Casarano che quella contro lo Specchia come se fossero due finali. Il ritorno di Coach Marasciulli e la vittoria di domenica scorsa contro il Lecce ci hanno dato una fiducia enorme nei nostri mezzi. Siamo un gruppo unito come non mai e questa è la nostra vera forza. Ci stiamo mettendo tutto l’impegno necessario per conquistare la salvezza diretta, se comunque dovessero arrivare i play-out non ci abbatteremo e lavoreremo con ancora più convinzione per salvarci.”

Fa eco alle parole del suo giocatore anche Giovanni Marasciulli, tecnico dei Biancoazzurri: "La partita di Casarano sarà un test di prova per verificare la continuità, sia suo piano del gioco che sulla tenuta mentale, della squadra, per capire fino a che punto possiamo spingerci. Giochiamo contro una buonissima squadra con un roster di tutto rispetto, ma noi ci stiamo preparando minuziosamente per cercare di provare a conquistare qualche punto. Confido nel rinnovato spirito di gruppo e del nostro spirito d'insieme. Perché solo la continua applicazione degli schemi e l'aiuto di ogni singolo elemento della squadra può spingerci ad ottenere i risultati, anche quelli che sembrano impensabili."

Il Volley Club Grottaglie attualmente occupa l’ottava posizione in classifica e per continuare ad avere speranze per ottenere la salvezza diretta avrà bisogno di fare punti contro i Salentini. Un’impresa molto difficile dato l’assoluto valore degli avversari ma il Grottaglie quest’anno ha sempre sfoderato ottime prestazioni contro le squadre di alta classifica, raccogliendo meno punti rispetto a quanti ne avrebbe meritati. La rinnovata grinta del gruppo sarà sicuramente una chiave importante per cercare di mettere in difficoltà un avversario così forte, l’intensità è sicuramente diversa rispetto a quella messa in campo nei momenti più difficili della stagione e anche il gioco sembra più fluido e imprevedibile.

Continua l’emergenza per la compagine della “Città delle Ceramiche”: ancora ai box Monaco mentre per Piscitelli saranno decisive le prossime ore per capire se potrà scendere in campo o no. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"