Pallavolo Maschile

Prisma Taranto, è derby: al Palamazzola arriva il Castellana Grotte

18.12.2020 20:54

Anticipo di campionato per la Prisma Taranto che, al PalaMazzola, affronterà domani pomeriggio alle 18 – diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A – la New Mater Castellana Grotte nel match della 10^ giornata di Serie A2 Credem Banca.

Il derby di Puglia vedrà protagoniste due compagini in cerca di riscatto: Taranto è reduce dalla sconfitta, al tie-break, contro Cuneo; la squadra di coach Gulinelli, invece, proviene da due ko consecutivi contro Reggio Emilia e Siena e cercherà di ritrovare il sorriso contro la squadra di coach Di Pinto. 

La sfida del PalaMazzola sarà, per la Prisma Taranto, il primo incontro di un trittico di impegni importanti per la compagine rossoblù che, in otto giorni, affronterà il derby con Castellana e le trasferte di Siena (recupero della 7^ giornata) e Lagonegro, ultimo incontro del girone d’andata. Lo schiacciatore tarantino Alessio Fiore presenta, così, il derby di Puglia: «Abbiamo avuto un po' di sfortuna contro Cuneo: nei primi due set siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo. Adesso ci sarà una partita importante, come il derby contro Castellana Grotte: se riuscissimo a giocare come abbiamo dimostrato, a sprazzi, in questo campionato, esprimendo una buona pallavolo, possiamo mettere in difficoltà tutte le compagini che affronteremo. Dobbiamo ricominciare dai due set vinti con Cuneo: siamo una squadra in crescita e non possiamo far altro che migliorare, partita dopo partita». 

Gli errori commessi contro Cuneo devono essere un punto di partenza per la Prisma affinchè si possano migliorare alcuni aspetti di gioco: «Come capitato nella trasferta piemontese, dobbiamo cercare di subire meno in ricezione ed essere più prolifici in attacco: siamo stati poco lucidi e performanti nel contrattacco. Se si vogliono portare le partite alla vittoria, occorre fare qualche errore in meno in fase offensiva. Contro Castellana, mi aspetto una partita molto sanguigna: giocheranno tutte le palle al cento per cento. Dobbiamo essere bravi a contenere i loro attacchi, difendendo e murando bene; i contrattacchi saranno fondamentali per guadagnare punti importanti. La chiave di svolta del match può essere la battuta: una ricezione imperfetta può mettere in difficoltà anche un palleggiatore esperto come Garnica, un giocatore abile a servire, nel migliore dei modi, i suoi compagni».

IN TV. La sfida tra la Prisma Taranto Volley e la NewMater Castellana Grotte sarà trasmessa, in diretta, sul Canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e andrà in onda, in differita, mertedì sera alle ore 22.30 su Studio 100 TV, visibile al canale 15 del DTT e in streaming su www.studio100.it, al termine della trasmissione “100 Sport Magazine”, nella quale sarà dedicato un ampio approfondimento alla Prisma Taranto Volley. 

 

Commenti

ASD Marzano Academy: Cofano, 'Periodo delicato, non è facile insegnare calcio così'
"La spesa sospesa", bella iniziativa della PROTEZIONE CIVILE di Carosino ERA - N.I.T.A. Ciro Campagna