Pallavolo Maschile

Il Volley Club Grottaglie domina il derby e vola in classifica

12.11.2017 22:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Grande prestazione del Volley Club Grottaglie che schianta l’Happy Casa Volley Martina al Palazzetto Campitelli, imponendosi nettamente per 3-0 (25-23; 25-18; 25-21). Il risultato è figlio di una gara molto combattuta, giocata intensamente da entrambe le squadre.
Coach Marasciulli ha confermato i titolari della vittoriosa gara contro il Bitonto, ma ha dovuto subito fare a meno del Capitano Francesco Lenti, costretto ad abbandonare anticipatamente la gara dopo solo due palloni giocati a causa di una torsione innaturale della caviglia. L’entità dell’infortunio del numero 2 Biancoazzurro verrà valutata nella giornata di lunedì. Nel primo set dopo un piccolo sbandamento iniziale i grottagliesi sono riusciti a tenere botta agli attacchi dei martinesi e a ribattere colpo su colpo, riuscendo sul risultato di 21 pari a piazzare il parziale decisivo per aggiudicarsi il primo gioco.
Il risultato maturato nel primo set ha fiaccato gli ospiti e ha galvanizzato ulteriormente il Grottaglie, spinto dal numeroso e caloroso pubblico di casa. Il risultato finale del secondo gioco non è stato mai in discussione, tranne nella fase iniziale dove il Martina si è portato in vantaggio per 4-7, con i Grottagliesi che sono riusciti a controllare agevolmente l’incontro, aggiudicandosi il secondo set con il punteggio di 25-18.
Nel terzo set gli ospiti hanno dato tutto per rientrare in partita ma il Grottaglie, oramai sulle ali dell’entusiasmo, ha fiaccato nuovamente le velleità di rimonta del Martina. Il pallone decisivo, caduto nel tripudio generale, ha creato grande entusiasmo nei supporters locali.
E’ Alessandro Argentino, palleggiatore del Volley Club Grottaglie, autore di una grandissima prestazione, a commentare a caldo la gara: “Vincere un derby ha sempre il suo fascino, è importante averlo vinto per 3-0 ed aver portato 3 punti per la classifica. Questa vittoria, giunta contro una squadra ancora imbattuta e a punteggio pieno, ci darà la giusta spinta sia per il campionato che per il morale. Dobbiamo migliorare, dato che anche oggi abbiamo commesso un po’ troppi errori, continuando a seguire le direttive del nostro tecnico, dal canto nostro noi atleti dobbiamo impegnarci per fare sempre del nostro meglio”.
Il Volley Club Grottaglie adesso si trova al terzo posto in classifica, a meno tre dalla Capolista Diesse Group Lucera ed è atteso dalla difficile trasferta contro il Molfetta di Sabato 18 Novembre alle 18:30.
Il Tabellino
Volley Club Grottaglie: Pagano (6 pt), Lenti, Coratelli (1 pt), De Sarlo, Giunta, Giacobino (3 pt), Strada (11 pt), Fornaro (9 pt), Liuzzi (5 pt), Argentino (7 pt). A disposizione: Manisi, Monaco, Prete.
Note: 11 Muri, 3 Ace.
Happy Casa Volley Martina: Sisto, Massafra (2 pt), Lerna (6 pt), Siena (4 pt), Lo Re (13 pt), Logroio (9 pt), Calamo. A disposizione: Parisi, Fortunato, Siliberti, Semeraro.
Note: 6 Muri, 0 Ace.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Terza Categoria Interprovinciale Lnd Lecce: la prima giornata. Risultati e classifica