Taranto F.c. News

Fondazione Taras: "I tifosi hanno vinto la loro battaglia, lo stemma ufficiale del Taranto non cambia"

L'Aps cede gratuitamente il marchio alla società Taranto Fc: "Il passaggio di proprietà non comporta la rinuncia, da parte della Taras, alla difesa della storia e dell'identità del Taranto"

10.06.2020 21:11

Lo stemma ufficiale del Taranto non cambierà: l'Aps Taras 706 a. C. ha deciso di cederlo gratuitamente al Taranto F. C. 1927, scongiurando il rischio della sua cancellazione. Così, i tifosi vincono la loro battaglia: la cessione gratuita del logo, dopo richiesta formale del club, impegna la proprietà del Taranto al rispetto integrale della città, della sua squadra di calcio e della tifoseria. 

Il passaggio di proprietà dello stemma non comporta la rinuncia, da parte della Taras, alla difesa della storia e dell'identità del Taranto: in base allo statuto del club, i colori sociali, la sede e il logo non potranno mai cambiare senza il consenso dei tifosi. 

Questo stemma, in particolare, è stato scelto dal popolo del Taranto. Attraverso un concorso di idee, i tifosi lo hanno voluto, confermato e difeso. Lo hanno cucito per sempre sulle maglie rossoblù, nella parte in cui batte il cuore. Al di là degli aspetti formali, questo logo è dei tifosi del Taranto e resterà dei tifosi del Taranto anche dopo l'Assemblea dei soci che ne sancirà il passaggio burocratico al Taranto F. C. 1927.  Al di là degli aspetti formali c'è una forza e un vincolo più grande: è l'amore dei tifosi che può tutto; è una forza di volontà che non si arresta e che difenderà il Taranto per sempre, contro tutto, contro tutti.

Commenti

Badminton.News, una nuova testata giornalistica al servizio di uno sport che vuole crescere
Oggi il grande bodybuilder Daniele Seccarecci avrebbe compiuto 40 anni