Basket Femminile

Basket F: Ad Maiora è fatta: il sogno serie B diventa realtà

02.04.2019 20:03

Era nei pronostici iniziali ma vincere non è mai facile. La società al secondo anno di vita ha affidato un progetto giovane ed ambizioso ad un esperto del basket femminile tarantino che insieme alla dirigenza ha creato un gruppo coeso dall’inizio alla fine. Sabato sera è stato raggiunto un grande risultato: la promozione in serie B.

La Ad Maiora Taranto entra di diritto nel basket nazionale che conta e lo fa alla grande dominando il proprio campionato e meritando le vittorie in gara 1 e gara 2 dei playoff.

Gara 2 come d’altronde Gara 1 è stata dominata dalle tarantine che avevano “fretta” di chiudere i conti e regalarsi la vittoria di un campionato strameritato.

“L’obiettivo è stato raggiunto, una stagione perfetta dall’inizio della regular season fino alle meritate vittorie dei playoff. Ringrazio il mio staff, le giocatrici e soprattutto la dirigenza Ad Maiora per aver creduto in me. Spero di continuare a regalare grandi soddisfazioni alla società, che merita tanto. La stagione per noi non è finita, si continua con il settore giovanile. Per la prima squadra qualche giorno di riposo e poi con la dirigenza si programmerà il futuro” è il commento di coach Palagiano

“Siamo distrutte, esauste, ma al settimo cielo, vincere con questo gruppo ed in questa città, che a me ha sempre dato tanto, è un’emozione indescrivibile, grazie Ad Maiora, grazie Taranto” il commento di capitan Siccardi.

“Grazie a tutti, alla dirigenza sempre attenta e vicina per ogni problema, allo staff sempre pronto a darci motivazioni e consigli, ai tifosi che ci hanno seguito e supportato e alle mie meravigliose compagne. Anno stupendo coronato da una promozione strameritata” parla Debora Palmisano, autrice di una prova sontuosa in Gara 2.

“Un’emozione bellissima, al secondo anno di vita raggiungiamo un obiettivo incredibile. Adesso non lasceremo niente al caso e programmeremo con attenzione il futuro non tralasciando uno degli obiettivi che ci siamo posti di realizzare fin dall’inizio: la valorizzazione del settore giovanile e del minibasket. Grazie a chi ci ha seguito, proveremo sempre di più a farci conoscere. Ad Maiora!!” è il commento di Nico Bagnato vicepresidente e dirigente fondatore della società.

Adesso si festeggia e poi si programmerà il futuro. Futuro che ha bisogno di alcuni importanti tasselli, come sottolinea la dirigenza Ad Maiora: la logistica per la gestione di tutta l’attività, il settore giovanile, il minibasket e una bella squadra di serie B che possa far divertire.

GARA 2 PLAYOFF SERIE C FEMMINILE

MAGNIFICO BASKET SAN SEVERO – AD MAIORA TARANTO 60 – 83

(6-22,21-21,20-23,13-17)  

ARBITRI: DI PIETRO-MOSSUTO

SAN SEVERO: Di Capua, Lombardi 3, Popio, Moscatelli, Ferraretti 11, Minutello, Petrella 5, Caccavo 28, Miale 8, Marra, Nardelli 5. All.Magnifico

AD MAIORA: Viesti 3, De pace 5, Soleto 2, Caminiti 2, Palmisano 23, Lacitignola 15, Siccardi 15, Ciminelli 11, Galleggiante 3, Capriulo 4.  All. Palagiano, ass. Vernaglione

Commenti

Fase interregionale di qualificazione ai campionati italiani Juniores di pesistica
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo