Basket Maschile

Basket Prima Divisione: La TDG Castellaneta ospita Bari

23.03.2019 00:43


https://www.buonocuntosrl.it/

Dare credibilità al proprio cammino, e puntare ad allungare l’imbattibilità sul parquet amico. Una doppia eventualità che alletta non poco la Casatta TDG Castellaneta alla vigilia del confronto con Sport&Co Bari, nel quarto match di ritorno del girone C di Prima Divisione.

 

Match da non sottovalutare quello con la formazione del capoluogo, in piena striscia negativa da quattro partite. Dopo un positivo avvio di stagione la squadra di coach Ivona si è lentamente arenata nei bassifondi della graduatoria, stazionando al momento in terzultima posizione con otto punti. Nella gara di andata ci fu un largo successo, al PalaCUS finì 40-67 in una gara mai in discussione dal secondo quarto in avanti, grazie alla solita e concreta prova di tutto il collettivo giallonero. A mettere in maggiore difficoltà la retroguardia castellanetana fu lo spagnolo Garcia Exposito, nota di rilievo in mezzo ad un folto nugolo di giovani guidati da coach Ivona.

 

Il gruppo da coach Gaetano Compagnone vuole proseguire sulla strada da tempo intrapresa. Reduce da una vittoria esterna sul campo di una coriacea Mottola, si appresta ad affrontare Bari forte di un ottimo stato di forma generale, con la squadra carica e concentrata verso nuovi obiettivi. Sei i successi consecutivi, un ruolino di marcia importante, che ha permesso di mantenere meritatamente la vetta della classifica. 

Un’altra partita di quelle da prendere con le pinze – spiega alla vigilia il trainer giallonero – che arriva dopo un successo, quello ottenuto a Mottola, che ci ha dato soddisfazione, anche se in allenamento abbiamo analizzato tutti gli aspetti meno performanti. Con Bari sarà un’altra sfida alla nostra portata, noi siamo in fiducia e prenderci un’ulteriore gioia riuscirebbe ad accrescere le nostre consapevolezze, e caratterizzare ulteriormente quello che è il nostro attuale cammino”.

 

Palla a due al PalaTifo sabato 23 marzo alle ore 19.30, arbitrano Ricciardi di Santeramo in Colle (BA) e Digiesi di Gravina in Puglia (BA).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo