Altri Sport

Meeting Rotellistico Scuola di Pattinaggio, applausi per la Feder Club Taranto e i Pattinatori Speedy Gonzales

14.05.2019 23:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Sabato 11 maggio si è tenuta a Taranto, presso la palestra della scuola raffaele “Carrieri”,  la prima tappa del Meeting Rotellistico Scuola di Pattinaggio che ha visto in campo gli atleti delle squadre Feder Club Taranto e Pattinatori Speedy Gonzales esibirsi in prove di destrezza e velocità.

"Nella settimana dei festeggiamenti cataldiani abbiamo pensato di  organizzare quest'evento a Taranto – commenta il tecnico e delegato territoriale Fisr Grazia Cartini - ospitando, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico  della scuola Raffaele Carrieri, il prof. Piermario Pedone, la squadra di San Giorgio Jonico Pattinatori Speedy Gonzales, confermando la nostra tarentinita' sportiva, aggregativa ed inclusiva!".

Il progetto "scuola di pattinaggio” è un'attività ludico-motoria che si pone un duplice obiettivo, quello di avviare all'attività del pattinaggio le bambine e i bambini non ancora in età per partecipare  alle manifestazioni federali Fisr ed inserire in queste attività anche i bambini e le bambine che pur avendo l'età per la partecipazione alle manifestazioni federali non hanno ancora  sviluppato le capacità necessarie.

“Questi eventi permettono ai nostri atleti – conclude la Cartini - che frequentano i corsi pomeridiani, di confrontarsi in attività a loro dedicate e che seguono la formazione  rotellistica che copre l'intero anno scolastico”.

Nella categoria “under” riservata agli atleti di eta  4/5/6 anni  hanno primeggiato  Karol Marraffa, Matteo Biafora Seguiti Da  Viola Secli E Lanzillotta Francesca,Giorgia Duggento,Serena Arciuolo e Elisabetta Mazzei, Rebecca Biafora, Roberto Bivera, Chiara  Rizzi, Lo Ponte Rosa e Claudia Tangredi;

In quella “primavera” 7 anni: Gaia Ramundo, Sofia Brandini,Erika Lestino E Izzinosa  Anna;

8 anni:Chiara Lerose, Federica Manzo,Giovanni Sito, Simona Manzo;

9 anni: Aurora Ubertini, Sara Di Gregorio, Sara  Marchianò, Greta Magno, Davide Vozza, Sabrina Costantini, Fabiola De Gregorio;

10 Anni: Martina Ragone, Eleonora Gentile, Martina Di Bello, Giorgia Fina, Gabriele  Carrieri,  Cortese Jennifer Francesca, Valeria Volame,  Antonio De Gregorio.

La premiazione di tutti gli atleti avverrà sabato 18 maggio al Pattinodromo Comunale di San Giorgio Ionico.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Grottaglie: il Team Manager Galeone, due stagioni vissute in modo intenso