Calcio a 5 Femminile

Domenica la presentazione della Corim Città di Taranto

Alle 18 al Palafiom conferenza stampa e presentazione "all'americana". Poi quadrangolare con Real Statte, Borussia Policoro e Futsal Molfetta

14.09.2017 09:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Ci siamo, la nuova stagione della Corim Città di Taranto, la prima in A2, è ai nastri di partenza. Comincia la fase più dura, quella della preparazione, delle amichevoli che servono a rodare la squadra in vista di un torneo nazionale così importante.

Domenica 17 settembre si disputerà al Palafiom, nuovo "regno" delle principesse rossoblu, il II Trofeo Città di Taranto, nel quale le ragazze del presidente Marsico si confronteranno con le blasonate Real Statte, Futsal Molfetta e Borussi Policoro.

Prima, però, alle ore 18, presentazione ufficiale della squadra con conferenza stampa: un'occasione per consocere programmi e obiettivi di un sodalizio che ha fatto passi da gigante dalla sua nascita. Presenta Matteo Schinaia, direttore del media partner TuttoSportTaranto.com. "C'è tanto entusiasmo per il nostro approdo in serie A2 ed è un importante traino per partire col piede giusto. Stiamo lavorando duro da giorni, fisicamente siamo al 60/70% ma sto avendo risponde importanti dalle ragazze, grazie anche al lavoro del preparatore Tamborrino, uno che non lascia nulla al caso".

Un roster, quello completato nei giorni scorsi con l'avvento di Veronica Colavito, di primissimo livello: "Abbiamo tre nazionali under 17: anche quest'anno puntiamo molto sulla 'linea verde' e ne siamo orgogliosi. Stiamo cambiando del tutto il lavoro fisico, ma col sorriso e l'apporto di Maria Federica Barbieri, che da quest'anno mi affiancherà in panchina, cercheremo di mettere subito la strada in discesa".

Sull'evento di domenica: "Mi aspetto tanta gente al Palafiom: chi indossa questa maglia lo merita, siamo in A2 e vogliamo continuare questo progetto. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti".

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"