A.S.D. Martina

Il campionato del Martina inizia oggi: 3-0 a Spinazzola e primi tre punti in classifica

24.09.2017 18:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Mignogna, autore del secondo gol24 settembre 2017

3^ Giornata di Promozione pugliese - Girone A

Stadio “Peppe Sabino” di Palazzo San Gervasio (PZ)

Nuova Spinazzola - Asd Martina Calcio

 

 

Primi tre punti stagionali per il Martina, che con un secco 3 a 0 regola la Nuova Spinazzola e può cominciare la risalita. Biancazzurri bravi a concretizzare le occasioni create grazie ad una manovra avvolgente, ben orchestrata da Mignogna, Greco e Arcadio. Gidiuli costretto al turnover per le assenze di Perelli, infortunato, e la doppia squalifica di Vinci e De Tommaso. Esordio stagionale per l’under Camara e Costantino che ben figurano oggi, quest’ultimo decisivo fra i pali in più di un’occasione. Il primo gol della stagione arriva ad opera dell’under Gabriele Greco che sblocca il risultato. Raddoppio siglato da Mignogna su rigore e sul finale il tre a zero ad opera di Birtolo. Prossimo impegno il Noicattaro in casa al “D’Amuri” di Grottaglie.

 

 

LA GARA

Martina in campo col 4-2-3-1 con le novità Costantino e Camara dal primo minuto; Mignogna schierato sulla trequarti alle spalle di Beltrame. Spinazzola in campo col 4-4-2 con Barrasso e Quattromini in avanti.

Al 14’ il pallone per segnare il vantaggio capita sui piedi di Beltrame, servito da Cristofaro con un bel cross proveniente dalla fascia sinistra. Il tiro del numero 9 risulta però debole e La Greca para facilmente. Il Martina resta in avanti e costringe lo Spinazzola nella propria trequarti, ma non riesce a creare azioni tali da impensierire il numero uno dei locali.

Al 28’ Macaluso colpisce di testa su calcio d’angolo battuto da Mignogna, palla facile tra le braccia del portiere.

Al 32’ Lombardi colpisce il palo con un bel sinistro tagliato su calcio di punizione. La legge più beffarda del calcio si conferma tale ancora una volta. Così è il Martina a portarsi in vantaggio con una bella rasoiata di Gabriele Greco finita alle spalle di La Greca, dopo una bella azione di Mignogna sulla destra.

Dopo due minuti occasione per il raddoppio sui piedi di Beltrame, che entrato in area perde l’attimo per il tiro e consente il recupero di Ziri.

Sullo scadere del primo tempo un cross dalla destra di Arcadio non giunge di un soffio sui piedi di Beltrame e Cristofaro. Al 45’ Peschechera calcio a botta sicura a tu per tu con Costantino, molto bravo a respingere con i pugni d’istinto.

 

Il secondo tempo comincia con uno Spinazzola molto più intraprendente nel cercare il pareggio. Al 48’ Barrasso si libera con agilità in area e calcia forte in porta senza centrarne però lo specchio.

All’ 11’ il nuovo entrato Di Noia sfiora di testa un calcio di punizione battuto da Lombardi, palla alta sopra la traversa. Al 17’ Beltrame servito da Mignogna viene tradito dal rimbalzo e calcia addosso a La Greca. La risposta dei locali viene dai piedi di Arborea con un tiro da fuori sul quale fa buona guardia Costantino.

Ancora il numero 1 del Martina protagonista al 22’ con un intervento a pugni chiusi sul tiro di Lombardi.

Al 26’ il raddoppio del Martina. Beltrame lanciato a rete da Mignogna viene atterrato dal portiere La Greca in uscita. Il direttore di gara Spera di Barletta decreta il calcio di rigore, del quale si incarica Mignogna. Il numero 10 biancoazzurro spiazza La Greca e porta i suoi sul 2 a 0.

Al 51’ ottimo spunto di Leggieri sulla fascia destra che calcia in diagonale e colpisce il palo, sulla ribattuta si avventa Birtolo e segna il 3 a 0 finale.

Il triplice fischio arriva un minuto dopo.

 

TABELLINO

 

RETI: 33’ pt GRECO, 26’ st MIGNOGNA (r), 51’ st BIRTOLO

 

NUOVA SPINAZZOLA

La Greca, Peschechera, Lombardi (23’st Gallo), Pensa, Lo Sappio, Siri, Cardano (47’ Di Noia), Arborea (48’ Rotunno), Barrasso, Quattromini, Macchiarulo (34’st Pasculli). A disposizione: Loiodice, Calefato, D’Ascoli. Allenatore: Giuseppe Schiavone

 

MARTINA CALCIO

Costantino, Leggieri, Cimino F., Arcadio, Macaluso (47’ Carlucci), Pascullo (K), Cristofaro 38’st Cimino V.), Greco, Beltrame (43’st Birtolo), Mignogna (39’st Terrafino), Camara (47’ Cazzetta). A disposizione: Tanese, Fumo. Allenatore: Pino Gidiuli

 

ARBITRO: Antonio Spera di Barletta

ASSISTENTI: Massari e Salvemini di Molfetta

 

AMMONITI: Peschechera, Mignogna, Pensa, Terrafino.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"