Calcio a 5 Maschile

Gear Siaz - New Taranto Calcio a 5 8-3, brusco risveglio per i rossoblu

Inutili i gol dei Di Pietro, Salvo e Loconte, determinanti gli infortuni di Solidoro e Fininho. Il dirigente Bianco: "Da lunedì ripenseremo agli errori commessi e prepareremo la gara di sabato prossimo contro Orsa Viggiano"


https://www.buonocuntosrl.it/

Si interrompe a Piazza Armerina, in provincia di Enna, l'imbattibilità della New Taranto Calcio a 5 che perde per 8-3 in casa della Gear Siaz al termine di una gara comunque ben giocata dai rossoblu ionici, autori di un primo tempo difensivamente perfetto, e sicuramente condizionata dagli infortuni patiti prima e durante la gara.

Nel riscaldamento, infatti, Solidoro accusa un risentimento all'adduttore e dà forfait.

Analoga sorte per Fininho, che si ferma per un infortunio muscolare al termine di una prima frazione di gioco che si conclude sullo 0-0. Nei primi venti minuti Taranto rischia poco o nulla e si fa vedere diverse volte dalle parti dell'estremo difensore di casa, Matteo Amato, che a soli 16 anni è di gran lunga il migliore dei suoi.

Nella ripresa, la Gear Siaz alza il ritmo della contesa e trova in rapida successione i tre gol che indirizzano il match con Fabinho, Rotella e Amantes. Poi è il vicecapitano Tamurella a siglare i gol che portano il parziale addirittura sul 5-0.

Coach Bommino, tornato dalla squalifica, opta per il quinto di movimento e i rossoblui sembrano poter tornare dentro il match con le reti di Di Pietro e Salvo. Ma la Gear Siaz da quel momento in poi non sbaglia più nulla, segna ancora con Bruno, Tamurella e l'allenatore-giocatore Goulart. Per Taranto inutile, se non a fini statistici, il gol di Loconte del temporaneo 6-3.

"Partita giocata su un campo difficile di dimensioni ridotte - commenta il dirigente Antonio Bianco - loro hanno giocato arroccati nella loro metà campo, ci aspettavano. Abbiamo pagato a caro prezzo gli infortuni di Solidoro a inizio gara e di Fininho sul finire del primo tempo: nella ripresa, dopo essere andati sotto, abbiamo avuto un momento di sbandamento, sebbene abbiamo comunque continuato a renderci pericolosi. Fare i punti qui non sarà semplice per nessuno. Da lunedì ripenseremo agli errori commessi e prepareremo al meglio la partita di sabato in casa contro l'Orsa Viggiano".

GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA - NEW TARANTO C5

reti: Fabinho, Rotella, Amantes, Tamburella, Tamburella (GS), Di Pietro, Salvo (NT), Bruno (GS), Loconte (NT), Tamburella, Goulart

GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA: Amato, Filetti, Rotella, Tamurella, Russo, Amantes, Muscara, Borges, Bruno, Falcone, Goulart, Sequeiros. all. Troia

NEW TARANTO C5: Masiello, Loconte, Lacatena, Lacarbonara, Solidoro, Di Pietro, De Risi, Fininho, Salvo, Ventimiglia, Bianco. all. Bommino

ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Mario Certa (Marsala). Al cronometro Francesco Amato (Ragusa).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Woman Grottaglie: Il neo dirigente Leone, 'Orgoglioso della scelta fatta'