Promozione Pugliese

Novellino il "salvasquadre": "Mi piacerebbe sposare un progetto serio"

Il tecnico originario di San Paolo parla in esclusiva a TuttoSportTaranto.com: "Sono felice dei risultati ottenuti in questi anni subentrando a stagione in corso, ma vorrei iniziare un percorso dall'estate"


https://www.buonocuntosrl.it/

Qualcuno lo chiama il "salvasquadre", perché quando è chiamato a stagione in corso riesce sempre ad ottenere l'obiettivo salvezza. In questi ultimi anni, tra Promozione e Prima Categoria, è successo a Fragagnano, San Giorgio e Massafra: "Sono state sfide bellissime e molto stimolanti: parti con l'handicap di una classifica deficitaria e di una rosa che non conosci appieno, ma poi ti rendi conto che col lavoro queste difficoltà possono essere superate benissimo. Ho trovato, inoltre, ambienti sani e in cui ho potuto fare calcio. Particolare da non sottovalutare quando si parla di dilettantismo".

L'obiettivo di quest'anno del tecnico, che da giocatore ha indossato, tra le altre, anche le maglie di Taranto, Casertana e soprattutto Fiorentina in serie A, è però partire con un nuovo progetto fin dagli arbori della stagione: "Il ritiro, le prime amichevoli, scegliere e conoscere atleti e membri dello staff tecnico: tutte cose importanti per il raggiungimento di risultati sportivi soddisfacenti. Io sono pronto a mettermi in gioco sin da subito per un progetto serio".

Una famiglia "nel pallone", quella dei Novellino: suo figlioWalter è uno dei più apprezzati allenatori del panorama del calcio giovanile della provincia nella sua Real Pulsano - Scuola Calcio Novellino, società che sforna campioni come Filippo Falco, fresco vincitore dei play-off per la serie A col Benevento, le bellissime figlie Debora e Donatella giocano per la Pink Bari e il Pordenone, con la speranza di affrontarsi come "nemiche" presto sui campi della serie A (il Bari l'ha conquistata nel corso dell'ultima stagione).

"Il calcio non è solo uno sport ma una filosofia di vita - conclude Giuseppe Novellino - e vedere i miei figli ottenere risultati così importanti mi riempie d'orgoglio. C'è poco da fare, in casa Novellino si vive di pane e calcio".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"