3a Categoria

Terza Categoria – Il derby è del Laterza. 4-1 sugli Spartan Boys e promozione quasi matematica

Doppio Dobrozi, Russo e Brunone nel poker. Comparato accorcia ma non basta

02.04.2019 11:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Dinanzi a un pubblico numeroso, è andato in scena il derby delle gravine fra Hellas Laterza e Spartan Boys Ginosa, con in palio tre punti pesanti in chiave promozione e playoff. Con questo risultato ai laertini basterà un punto nelle ultime tre giornate, mentre per i ginosini serviranno almeno due vittorie per centrare i playoff.

 

LA GARA

Il primo tempo è avaro di emozioni e termina 0-0 senza tante recriminazioni da ambo i lati, anche se l’Hellas sfiora il vantaggio con qualche tiro da lontano. Nella ripresa accade di tutto e saranno ben cinque le reti realizzate. Qualche minuto e gli ospiti passano in vantaggio con Dobrozi , lesto a puntare Orfino in uno contro uno e superare Lenge con un tocco sotto. Passano pochi istanti e lo stesso bomber laertino(alle rete n.19), sfrutta una combinazione con Brunone e insacca per il raddoppio.

Gli Spartan reagiscono e trovano, quasi immediatamente, la rete del 2-1 con Comparato che in mischia supera il portiere Perrone, poco lucido in presa alta, e riaccende le speranze.  Paiano mischia le carte e getta nella contesa Lomagistro e Cristella, e proprio con il centrocampista arriva l’occasione più ghiotta. Punizione dallo spigolo dell’area calciata tesa e rasoterra, ma Perrone respinge di piede nonostante la sfera filtri all’ultimo ai suoi occhi. Come la dura legge del calcio pronuncia, gol mancato gol subito,  difatti Brunone, con una punizione tagliente, beffa Lenge(poco reattivo) e corre esultante verso i suoi tifosi.

La sfida si spegne e l’Hellas allunga con Russo che realizza su assist di Dobrozi il definitivo 4-1. Nel finale espulso Cristella per proteste.

SPARTAN BOYS: Lenge, Galante, Cinieri,Iacovino, Vannella, Raona, Carrera, Comparato, Lovecchio, Di Lena. A disposizione Zicari, Bavaro, Miccoli, Cristella, Lomagistrto, Locantore, D’Angelo, Binetti, Costantino. Allenatore Paiano.

HELLAS LATERZA: Perrone, Carrera, Clemente, Belmonte, Carrera, Trigiante, Russo, Lombardi, Dobrozi, Brunone, Minei. A disposizione Bozza, De Carlo, Marinotti, Rizzi, Lombardi, Catapano, Maiullari. Allenatore Calabrese

 

Baldo D’Angelo

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo