Campionati Amatoriali Taranto

Dov'è la Tre Colli?

Commento e pagelle a cura di Omar Tufano

07.05.2017 22:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Sul terreno di gioco di Grottaglie si affrontavano la Tre Colli Montemesola e la G.S. Ingegneri per il campiopnato di serie B1.
Risultato di parità al termine del match, con entrambe le reti siglate nel corso del primo tempo. In vantaggio gli ingegneri, abili a sfruttare una disattenzione difensiva di Andrea Magli, che perdeva una palla velonosa regalando una ghiotta occasione all'attaccante avversario che batteva Rosario Cannavacciuolo. La rete del pareggio con Angelo Costantino, servito da Mirko Intermite dalla sinistra, al quale non restava che deviare in rete la palla.
Il secondo tempo era povero di emozioni, soprattutto per la poca concretezza della Tre Colli, che sembra ormai aver perso la grinta che l'ha sempre contraddistinta nel corso della stagione, tanto da non registrare nessuna vera azione pericolosa verso la porta rivale.
Anzi la squadra montemesolina si salvava anche in due occasioni grazie alle coraggiose uscite del proprio poprtiere, il quale lasciava la sua area per agire in anticipo sugli atteccanti degli ingengeri.
Con questo pareggio, il secondo nelle ultime tre partite, oltre alla sconfitta della settimana scorsa, la Tre Colli viene scavalcata in classifica dall'Ardita Due Mari.
Le pagelle
Rosario Cannavacciuolo 6.5 - Primo tempo un pò timido, tanto da scatenare il dissenso del direttore generale Schiavone in tribuna, ma poi nella ripresa si rende autore di alcune uscite prodigiose che salvano almen un punto.
Mattia Palagiano 6.5 - Buona prestazione del più giovane in campo, che sulla fascia destra macina metri e difende con sicurezza.
Francesco Spagnulo 6.5 - Ci mette forza e fisico per chiudere la porta agli avversari.
Andrea Magli 6 - Lo specchio della situazione attuale risiede nel suo errore. Quando anche il migliore in campo commette un errore significa che davvero qualcosa non va pù.
Franco Cassanelli 6 - Contiene bene dal suo lato senza sbavature.
Mirko Intermite 6.5 - Quanta qualità in mezzo al campo, oltre alla solità intelligenza tattica. L'assist rende notevole la sua prestazione.
Davide Pisani 6 - Performance positiva, soprattutto nella parte finale della gara quando provava a creare qualche trama per gli attaccanti.
Davide Mantellini 5.5 - Poche occasioni sfruttate, per quello che è diventato un reparto sterile.
Rocco Orlando 6 - Predica nel deserto a volte, prova ad imbastire qualcosa ma non sembre va a buon fine.
Angelo Costantino 6 - La prestazione diventa sufficiente grazie al goal del pareggio. L'ennesimo del suo campionato. Peccato perchè non potrebbe fare anche di più paradossalmente, ma non sfrutta al massimo le sue doti.
Valerio Campanella 5 - Sarà stanco del volo internazionale? Essere prima punta non è proprio il suo ruolo? Chissà, ma purtroppo al di là delle varie ipotesi non riescono nemmeno più le cose semplici.

Calciatori subentrati
Antonio Sgobio 6 - Buttato nella mischia per cercare di ribaltare il risultato, ma nel caos generale degli ultimi minuti ci sono poche chances.
Dario Dentico 6.5 - Pochi minuti a disposizione ma di qualità.
Mimmo Marinelli S.V. - Pochissimi minuti per lui.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"