Fuori dal Campo

Gli auguri di Melucci verso chi lavora in questi giorni di festa

01.01.2021 16:12

Mentre festeggiamo, riposiamo, godiamo del calore delle nostre case e dei nostri affetti, c’è una schiera silenziosa di lavoratori che compie il proprio dovere.

Penso a donne e uomini di tutte le nostre partecipate, Kyma Mobilità, Kyma Servizi e soprattutto Kyma Ambiente, che anche quest’anno ha riportato le strade della nostra città a condizioni di civiltà. La lotta contro le cattive abitudini è ardua, ma questa volta la consapevolezza di dover rispettare i beni comuni pare abbia prevalso, con una stima dei danni parecchio contenuta.

Grazie all’impegno dei nostri preziosi operatori della Polizia Locale e di tutti o rappresentanti delle forze dell’ordine, inoltre, che hanno dovuto aggiungere al consueto controllo del territorio le attività legate al rispetto delle prescrizioni Covid: la loro presenza ci ha confortato e garantito.

In questo anno così complicato, poi, un pensiero va agli operatori della sanità e ai volontari della Protezione Civile: non hanno mollato un giorno, hanno rischiato la propria salute e continuano a essere al fianco della popolazione.

Auguri a tutti loro, quindi, che sia un anno appagante per i sacrifici fatti. Auguri a tutti noi, lieti di poter contare su quell’impegno!

Rinaldo Melucci

Sindaco di Taranto

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia dell'1 gennaio. 7045 test e 1395 casi. 172 nel tarantino
Covid: Il bollettino nazionale dell'1 gennaio. 22211 casi, 16877 guariti e -2 terapie intensive