Grande Karate al PalaMazzola: a Taranto arriva l’Open League “Magna Grecia”
TARANTO – Tutto pronto per un nuovo ed esaltante weekend all’insegna dei valori e del grande sport: il PalaMazzola di Taranto si appresta ad ospitare l’attesa edizione dell’Open League “Magna Grecia” di Karate, in programma dal 25 al 27 settembre 2026.
L'evento è stato presentato ufficialmente durante una conferenza stampa abilmente condotta dal giornalista Matteo Schinaia, alla presenza delle istituzioni e dei vertici dello sport. Tra i partecipanti figuravano il sindaco di Taranto Piero Bitetti, il vicepresidente del Consiglio Regionale della Puglia Cristian Casili e il direttore generale di ASSET Elio Sannicandro. A rappresentare il settore sportivo federale FIJLKAM erano presenti Marco Scaramuzza, presidente della Commissione Nazionale Gare, e Sabino Silvestri, presidente del Settore Karate Puglia.

Organizzazione e partnership
L'evento è organizzato dall'ASD Dojo Arashi con il Maestro Roberto Ceronzi e supportato dal costante lavoro di organizzatori e dirigenti come Elena D'Arcangelo, Pasquale Di Bari e Nicola Cassano.

Un ruolo fondamentale sarà svolto anche dai tanti volontari che si sono messi a disposizione per garantire la riuscita della manifestazione e l'accoglienza degli atleti e del pubblico.

La cornice del PalaMazzola
L'evento si terrà nello storico impianto del PalaMazzola, oggetto di importanti interventi di riqualificazione da circa 4 milioni di euro nell'ambito del percorso di ammodernamento delle strutture cittadine per i Giochi del Mediterraneo.
L'appuntamento è quindi fissato dal 25 al 27 settembre per tre giornate di gare e spettacolo ad altissimo livello.
Gianfranco Maffucci











Commenti