Pallavolo Maschile

Sorteggi Serie C maschile: Martina nel girone A

Derby a Grottaglie, lunghe trasferte a Lucera e Ruffano in un girone molto equilibrato

10.09.2017 19:53


https://www.buonocuntosrl.it/

Si sono svolti domenica pomeriggio presso la struttura de ‘La Chiusa di Chietri’ ad Alberobello, nell’ambito del corso d’aggiornamento dirigenti Fipav Puglia e alla presenza delle più alte cariche federali nazionali e regionali, i sorteggi dei due giorni del campionato regionale di I livello Serie C maschile di volley pugliese per la stagione 2017/18. Ventidue le formazioni ai nastri di partenza con due altri slot previsti dall’indizione andati deserti per mancanza di ulteriori società disponibili a disputare il primo campionato regionale. Due gironi da undici squadre composti con un sorteggio dal quale sono state escluse sin dall’inizio le formazioni che affronteranno le trasferte più lunghe e diviso le altre in scaglioni provinciali (Bari-Foggia, Lecce e Taranto-Brindisi), il tutto per rendere equiparabili le distanze delle trasferte in entrambi i gironi.

La Pallavolo Martina torna, dopo undici stagioni, ad affrontare la C, il tutto dopo una lunga parentesi tra B2 e B1 e la ripartenza dalla D che, in due stagioni, ha regalato una finale playoff persa a gara-3 contro il Grottaglie e un successo roboante nella scorsa stagione, conclusa con 18 vittorie su altrettante gare giocate, filotto che ha portato al salto diretto in C al pari della formazione femminile che ha ottenuto la prima storica promozione diretta in D vincendo il girone tarantino di Prima Divisione.

 

La formazione biancoazzurra é stata inserita nel girone A: tre trasferte nel foggiano (Lucera e Cerignola), il derby con il Grottaglie, Lecce e Ruffano per lo step salentino e quattro match in terra barese (Molfetta, Bitonto, Cassano e Triggiano) per la squadra del presidente Massafra.

 

Questi i verdetti dell’urna con le formazioni inserite nei gironi A e B:

 

GIRONE A: New Volley Lucera, ASD Volley Lucera, Pallavolo Molfetta, Trivianum Triggiano, Enrico tecnomaster.biz Cerignola, Volley Bitonto, Volley Cassano, Toma Carburanti Ruffano, Lecce Volley, Volley Club Grottaglie, PALLAVOLO MARTINA.

 

GIRONE B: Sandemetrio Volley Specchia, Perle di Puglia Casarano, Scuola & Volley Altamura, GS Atletico Sammichele, Arré Formaggi Turi, Ad Maiora Volley Trani, Palo Sporting Club, Alliste Volley, Showy Boys Galatina, VTT Talsano, San Vito Progetto Volley.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"