Serie A e... dintorni

Roma, poker e record: Fiorentina ko

di Rossella Drivio

09.02.2017 09:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento del matchSi è giocato martedì 7 febbraio il posticipo del turno numero 23, i viola di Sousa arrivano nella capitale per sfidare la Roma sul prato verde dell’Olimpico. Partita decisiva per gli uomini di Spalletti che tentano di mantenere il proprio record di vittorie consecutive in casa e i gigliasti di Paolo Sousa che combattono per non perdere il treno che può portarli in Europa. 

Spalletti conferma il 3-4-2-1 e la Fiorentina risponde con un altrettanto 3-4-2-1

Spalletti ritrova in difesa Manolas e in attacco da fiducia a El Shaarawy mentre Perotti  parte dalla panchina. Mister Sousa recupera Rodriguez e Tatarusanu  , dovrà fare a meno di Kalinic che non recupera ma da fiducia a Babacar dal primo minuto.

Dopo il fischio dell’arbitro è la Fiorentina ad attaccare per prima con Chiesa ma la difesa romanista riesce a far sfumare il vantaggio della squadra ospite. Si continua a suon di botta e risposta per le due squadre, la Fiorentina domina la partita per i primi 25 minuti del primo tempo ma al 38 minuto Dzeko porta in vantaggio la Roma con uno splendido assist di De Rossi. Il primo tempo si conclude con un 1 a 0 della Roma sulla Fiorentina. 

Il secondo tempo vede entrambi gli allenatori schierare le stesse formazioni . La Roma parte subito alla rivalta e segna il gol del 2 a 0 con un colpo di testa di  Fazio. Sousa tenta un cambio di qualità e sostituisce Olivera con Illic tentando di rischiare qualcosa in più. La Fiorentina cerca di respingere l’attacco della Roma che però sembra volere quei tre punti e al 30 minuto del secondo tempo con un contropiede Kevin Strootman serve un meraviglioso assist all’interno dell’area di rigore a Radja Nainggolan , il suo rasoterra si spegne in rete e la Roma allunga le distanze. I gigliasti di Sousa sbagliano ancora e regalano il pallone a Dzeko che invece non sbaglia e segna la doppietta personale. La Roma batte in casa la Fiorentina 4 a 0.

Stabiliscono il proprio record di vittorie consecutive in casa i giallorossi di Spalletti che con la Juve è una delle due squadre ad aver vinto tutte le partite casalinghe in stagione. La Roma risponde bene al Napoli con i 3 punti che le regalano il sorpasso nella classifica.                                                    

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Real Basket Manduria, continuano le vittorie e l'imbattibilità!