Basket Maschile

Real Basket Manduria, continuano le vittorie e l'imbattibilità!

07.02.2017 19:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Un'altra grande vittoria del Real Basket Manduria, contro il Carmiano, che continua a dominare il girone E del Campionato di Prima Divisione con la sesta vittoria consecutiva su altrettante partite e capolista a punteggio pieno.

Quella di domenica era una partita importantissima per le sorti delle due squadre. Il Carmiano doveva vincere a tutti i costi per rientrare in corsa per il secondo posto, il Manduria invece aveva bisogno di confermare il primato in classifica in vista delle due prossime trasferte a Monteroni.

La partita, sin dai primi minuti, è bellissima. Il Carmiano decide di difendere con una difesa aggressiva ed a uomo, il Real Basket Manduria invece con quella a zona.

Primo quarto abbastanza equilibrato, il Real Basket Manduria riesce a contenere gli attacchi ospiti e a trovare le giuste conclusioni per portarsi subito in vantaggio di due punti al termine della prima frazione di gara che termina sul punteggio di 13 a 11.

Nel secondo quarto è ancora l'equilibrio a dominare, gli attacchi di ambedue le squadre iniziano a trovare più spazi all'interno delle difese ma è il Carmiano che, alla sirena del riposo lungo, riporta la partita in parità: 31 a 31 e le squadre vanno negli spogliatoi.

Il terzo periodo di gioco, per il Real Basket Manduria, continua ad essere il punto forte. Nel riposo lungo, i cestisti manduriani riescono sempre a recuperare la giusta carica e concentrazione. La difesa manduriana ritrova la corretta quadratura e l'attacco diventa spietato anche grazie ai tiri dalla lunga distanza. Nonostante la bassa percentuale di realizzazione, il Real Basket Manduria riporta il vantaggio sul Carmiano a +7 e la terza frazione di gara termina sul 42 a 25.

Nell'ultima frazione di gara la voglia di vittoria dei cestisti biancoverdi non si placa. Il Carmiano risente della stanchezza dovuta alla sua difesa aggressiva e il Real Basket Manduria ne approfitta aumentando le distanze. La partita termina sul punteggio di 56 a 41.

Unica nota spiacevole della serata, qualche schermaglia a fine partita dovuta all'infortunio occorso ad un cestista del Carmiano. Tutta la squadra e la società del Real Basket Manduria gli augura una pronta guarigione.

Prossimo appuntamento Lunedì 13 ore 21:00, in trasferta, contro la Cestistica Monteroni.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / Catania - Taranto 0-0, il film del match