Taranto F.c.

Taranto: Laterza, 'A Gravina con fame e determinazione'

12.12.2020 11:59


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Il Taranto è pronto per tornare in campo in casa del Gravina, una sfida che il tecnico Giuseppe Laterza definisce la più difficile tra quelle giocate fino ad ora...: "Da domenica abbiamo la possibilità di avere un uomo in più in avanti anche se chi ha giocato ha fatto bene. Domenica scioglierò gli ultimi dubbi ma Abajan sarà della partita: vediamo se dall'inizio o in corso...".

GARA DIFFICILE: "Fino ad ora abbiamo disputato delle partite importanti ma quella di domenca sarà la più difficile anche perchè ci troviamo ad affrontare una nuova ripresa che spero sia l'ultima. Dovremo mostrare fame e determinazione che sono le caratteristiche che servono per disputare partite importanti".

IL GRAVINA: "Domenica scorsa, a Portici, ha dimostrato di valre tanto vincendo 1-3 e restando sempre in partita. I gialloblù hanno qualità tecnico-tattiche ma anche mentali importanti. Hanno il secondo miglior attacco del girone: fanno tanti gol ma ne subiscono altrettanti. Servirà il miglior Taranto. Quella di De Leonardis è una squadra attenta e compatta: dovremo fare molta attenzione. Mi aspetto una gara tattica e bella tra due formazioni molto propositive".

MERCATO: "Siamo a poche ore da una partita importante e sono concentrato solo sul Gravina. Sarebbe irrispettoso nei confronti di chi deve scendere in campo, parlare ora di mercato. Questo durerà tre mesi è per me è una sciocchezza. Sarebbe stato più giusto aprirlo a gennaio in modo da gestire ogni cosa al meglio".

LA GARA: "E' complicato giocare e poi rifermarsi soprattutto a livello mentale. Però, in pratica i ragazzi sono allenati benissimo. Ognuno di noi deve metterci del suo per fare bene domenica dando il massimo soprattutto in fase d'approccio. Molto dipende da questo".

VOGLIA DI RIVINCITA: "Con il Casarano abbiamo perso due punti preziosi negli ultimi minuti e veniamo da una settimana senza giocare. Abbiamo voglia di spaccare e di tornare in campo. Ho una squadra matura composta da calciatori professionali. Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della situazione"

ABAJAN: "Il ragazzo si è presentato bene ed in ottima forma. Devo solo capire quale sarà la miglior scelta: se farlo partire dall'inizio o no".

FORMAZIONE: "Matute è infortunato. Il resto della squadra sta bene".

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova