Calcio a 5 Maschile

New Taranto, arriva la "nona": Real Team Matera travolto 11-2

Partita perfetta per i ragazzi di coach Bommino che centrano la nona vittoria consecutiva

Matteo Schinaia
25.01.2020 17:54

Non si ferma la corsa della New Taranto Calcio a 5, che contro la Real Team Matera centra il suo nono successo consecutivo e conserva il primato in classifica in coabitazione con la Rasulo Edilizia Bernalda, in attesa dello scontro diretto in terra lucana di sabato prossimo.

Finisce in goleada, 11-2, per gli uomini di Bommino, bravi a ribaltare le sorti di un match iniziato male con il gol di Di Stefano e che per i primi dieci minuti ha visto gli ospiti ottimi intepreti sul parquet del PalaCurtivecchi.

I gol ionici con cui si va al riposo sul 5-1, infatti, sono tutti realizzati nella seconda metà del tempo: dopo l'autorete di Lamacchia, per Taranto vanno a segno il giovanissimo Salvo, Dao, Lacatena e De Risi.

La ripresa è un copia incolla della prima frazione di gioco, con gli ospiti che realizzano per primi con Di Stefano, per poi essere travolti dalle reti ancora di Dao (che chiuderà la partita con una tripletta), Cleber, De Risi, Bottiglione e Lacarbonara.

"Il match non è stato semplice come può sembrare leggendo il risultato finale - commenta il direttore sportivo Luca Bommino, tra i maggiori artefici della grande stagione tarantina - ma siamo stati bravi ad indirizzare la partita sui nostri binari nonostante una partenza ad handicap. Sono molto felice per il gol di Salvo, un classe 2000 prodotto del nostro vivaio, che conferma la bontà di una rosa composta dal giusto mix di gioventù ed esperienza. Non abbiamo però neanche il tempo di festeggiare: sabato a Bernalda giochiamo una gara importante, anche se non fondamentale, e siamo già concentrati per ottenere il massimo".

 

NEW TARANTO C5 - REAL TEAM MATERA 11-2 (PT 5-1)

reti: pt 3’30” Di Stefano (NT), 10’23” Lamacchia (autorete NT pro RT), 10’54” Salvo (NT), 15’26” Dao (NT), 15’39” Lacatena (NT, 16’3” De Risi (NT); st 7’15” Di Stefano (RT), 9’48” Dao (NT), 9’52’ Cleber (NT), 11’40” De Risi (NT), 12’29” Bottiglione (NT), 14’10” Dao (NT), 18’45” Lacarbonara (NT)

New Taranto: Bianco, Lacarbonara, Loconte, Salvo, Cleber, Pica Pau, De Risi, Bottiglione, Dao, Ventimiglia, Lacatena, Santos. All. Bommino.

Real Team Matera: Paolicelli, Vivilecchia, Di Leo, Di Stefano, Lamacchia, Giannace, Crapulli, De Luca, Paladino, Stella, Ambrosecchia. All. Rondinone.

 

 

Commenti

VTT Comes: Brutto ko interno nello scontro diretto con Galatone
Juniores, il Talsano Taranto travolge 5-0 il Novoli davanti a Prisciandaro