Altri Sport

Avetrana sul podio d'Italia! Saracino vicecampionessa nazionale di pesistica juniores

24.05.2017 17:28


https://www.buonocuntosrl.it/

Nuovo grande  risultato ottenuto dalla  Alessia Saracino agli ultimi campionati nazionali Juniores di pesistica olimpica targati FIPE (federpesistica) e svoltisi a Campobasso lo scorso 20-21 maggio.
L'atleta della Nami Fitness Club di Avetrana   ha ottenuto un bronzo (nell'esercizio di strappo) e due argenti (esercizio di slancio e totale) laureandosi così vice-campionessa nazionale nella categoria +75. 
Il risultato  bissa il bronzo ottenuto a marzo nella categoria under 17, quindi un ulteriore passo in avanti per la giovane pesista di punta della  società guidata dall'istruttore sotto la guida del tecnico FIPE Gianni Becci, che certifica ancora una volta il percorso di crescita che quest'atleta sta compiendo.
Una crescita comune  a tutto il resto della squadra, nella quale ognuno di loro sta ottenendo dei discreti risultati ben figurando in tutte le gare finora disputate.
 Il prossimo impegno saranno le finali nazionali Esordienti a Napoli il prossimo 10 giugno, che vedranno gareggiare il più giovane dei nostri atleti, Andrea Schirinzi, il quale per la prima volta si cimenterà in una gara nazionale. 
"Spero che questi continui risultati positivi della nostra giovane squadra - commenta Becci - attiri l'attenzione di tanti altri ragazzi ad iniziare a praticare questo bellissimo sport che regala dei benefici fisici e mentali notevoli, nonostante ancora ci siano dei pregiudizi in tal senso, e questo è un vero peccato, perché è dimostrato anche scientificamente l'apporto positivo che la pesistica olimpica riesce a dare sin dalla giovane età in termini di crescita psico-fisica, il mio invito è quello di venire a provare questo sport, ne verranno solo aspetti positivi".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"