Settori Giovanili

Diavoli Biancorossi: Casamassima e Lippolis V. 'Onoriamo gli ultimi due match'

Giovanissimi: Lippolis V., 'Teniamoci stretto il secondo posto'

01.02.2020 18:21


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo il trionfo con due turni d’anticipo gli Allievi Provinciali dei Diavoli Biancorossi, lunedì prossimo, sono attesi dal penultimo match di campionato con la Gioventù San Vito così come, nello stesso giorno, i Giovanissimi Provinciali sfideranno il Massafra fuori classifica. A presentare questo turno di campionato, a Tutto Sport Taranto, sono il calciatore, classe 2004, Orazio Casamassima e il tecnico delle due formazioni Valerio Lippolis: “E’ stata una stagione intensa: riprendere a giocare non era facile ma il tecnico Valerio Lippolis ci ha sempre dato fiducia”.

LA SETTIMANA: “Sono stati giorni felici vista la vittoria del campionato arrivata in anticipo, in casa, con il Laterza”.

LA GIOVENTU’ SAN VITO: “All’andata vincemmo giocando bene. Nulla togliere all’avversario che non è affatto debole. Ha una difesa penetrabile e un attacco che riuscì a metterci in difficoltà”.

LA GARA: “E’ vero siamo già campioni ma affronteremo questo match come tutti gli altri cercando la vittoria”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio andare avanti con questa squadra e cercare di migliorare. Poi, vorrei diventare un buon portiere”.

LO STAFF: “In questa società ho trovato ottimi dirigenti a differenza di altre. Ci danno sempre consigli. Lippolis è un tecnico eccezionale. Poi ci sono Walter e Rocco che curano tutto al meglio”.

 

La palla passa all’allenatore biancorosso Lippolis: “Dopo la vittoria di sabato scorso, finalmente, meritatamente siamo diventati campioni: già durante la presentazione della squadra dissi che con gli Allievi puntavo al primo che è arrivato in anticipo visto che loro, già due anni fa, mi regalarono un’altra gioia. Tutto ciò grazie al nostro spirito di squadra e alla nostra grande unione calciatori-tecnici. Adesso onoreremo le ultime due gare in attesa di conoscere la vincente del girone A per disputare la finale per il titolo provinciale”.

CAPITOLO GIOVANISSIMI: “Abbiamo avuto la sfortuna di affrontare la capolista Locorotondo con undici uomini contati per via di febbri e infortuni: comunque i ragazzi si sono impegnati al massimo. Ora c’è da difendere, a partire dal match fuori classifica con il Massafra, il secondo posto che per noi equivale ad un primo considerando la forza dei baresi. Questo anche perché la maggior parte dei ragazzi sono al primo anno di agonistica”.

LUNEDI’ 3 FEBBRAIO

Ore 15:00 – ALLIEVI PROVINCIALI: Gioventù San Vito-Diavoli Biancorossi

Ore 15:00 – GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Massafra-Diavoli Biancorossi

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Figc Regionali: Giovani Cryos, doppia sfida ai Diavoli Rossi