Eccellenza Pugliese

Mercato: Colpo grosso del Corato, arriva un ex Taranto

25.07.2020 15:16


https://www.buonocuntosrl.it/

 

Grande blitz di mercato del Direttore Sportivo Vito Tursi, che sbaraglia un’agguerrita concorrenza

La società Usd Corato Calcio 1946, è lieta di annunciare la firma del calciatore Rocco D’Aiello, che vestirà così la maglia neroverde per la stagione 2020/21.

D’Aiello arcigno difensore centrale classe ’86 originario di Palermo, è un vero colpo di mercato messo a segno dalla società del presidente Maldera, un calciatore che sposta gli equilibri e che rende senza dubbio, ancor più competitiva la squadra allenata da mister Scaringella.

D’Aiello cresciuto nel settore giovanile del Palermo, fa la sua prima esperienza senior con l’Olbia in Serie C2. Poi 4 anni a Gela sempre in C2, dove lascia il segno con circa 100 presenze condite da 2 reti. Successivamente, il grande salto in Serie B, prima con la storica maglia del Torino, poi ancora tra i cadetti con le maglie di Triestina e Albinoleffe.

Torna in seguito nella sua Sicilia, indossando le casacche di Trapani e ACR Messina, anche in questo caso, militando in due piazze storiche ed esigenti. Nella carriera di D’Aiello poi, tanta Serie D con Gubbio, Foligno, Bisceglie dove allenato da mister Ragno vince il campionato, una breve parentesi a Taranto ed in seguito Como, dove si aggiudica anche qui il campionato di quarta serie. 
Nelle ultime due stagioni infine, l’esperienza a Casarano, dove allenato da mister De Candia, si aggiudica il cosiddetto “Triplete” (Campionato, Coppa Italia nazionale, Coppa Italia regionale) in Eccellenza mentre nella scorsa stagione, è uno dei titolarissimi in D sempre con la maglia rosso-azzurra, con 20 presenze su 26 partite giocate.

Insomma, un giocatore che ha calcato campi importanti, dalla Serie B alla D e che rappresenta sicuramente un lusso per l’Eccellenza. Il Corato, ha sbaragliato la concorrenza di molti club di quarta serie, assicurandosi così, le prestazioni di uno dei giocatori top, per ciò che concerne il reparto difensivo.
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto c5 femminile: Cacciapaglia ancora tra i pali